Home » Orietta Berti, la tremenda malattia che l’ha colpita: “Tutti questi dolori” | La confessione

Orietta Berti, la tremenda malattia che l’ha colpita: “Tutti questi dolori” | La confessione

Orietta Berti opinionista al GFVip, screenshot della trasmissione

Orietta Berti ha confessato, a proposito del Grande Fratello Vip 2022, evidenti problemi fisici, connessi alle conseguenze di lungo corso di una malattia. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Evidenti difficoltà respiratorie, affanni continui, problemi di equilibrio, svenimenti, depressione cronica, dolori muscolari protratti e ‘nebbia’ mentale: le conseguenze del cosiddetto ‘long Covid’ sono ormai note a tutti, specie dopo tre anni di pandemia del Coronavirus.

Non fa eccezione il caso odierno: Patrizia Rossetti ha infatti mollato il GFVip 7 2022 a seguito delle conseguenze assai gravi di una malattia Covid. Nonostante la concorrente fosse guarita, le cosneguenze a lungo termine erano troppo pesanti, troppo fastidiose per poter essere ignorate.

Le ragioni dietro l’abbandono sono state svelate da Soleil Sorge e Orietta Berti, alle quali si è rivolto il conduttore Alfonso Signorini. “Non me l’aspettavo, perché è stata una delle protagoniste – ha spiegato Soleil Sorge – E ha anche un carattere molto forte, quindi non me lo aspettavo, però la salute viene prima di tutto“.

È il Covid, il Covid lascia tutti questi dolori – la Berti non sembra avere dubbi sulle ragioni dietro l’abbandono – Io l’ho avuto e sai perché ti chiamo sempre per fare questi gradini? Perché per vedere un gradino perdo l’equilibrio e allora cado in avanti. È lo strascico che ha lasciato il Covid, il dottore mi ha detto che fra un anno o due mi passerà“.

L’abbandono di Patrizia Rossetti del Grande Fratello Vip 2022: le ragioni insolute

In realtà non è chiaro se l’abbandono sia davvero dovuto a problemi post guarigione, al famoso ‘long Covid’. Certamente la Rossetti aveva contratto il Coronavirus; e l’opinione è condivisa da Signorini. però potevano esserci altre ragioni, forse personali, forse legate ad altre cause fisiche.

Patrizia Rossetti al GFVip, screenshot

Patrizia Rossetti aveva rivelato di avere “dei dolori nel corpo, nelle gambe, è partito dalle caviglie. Ho fatto le analisi e sembra non ci sia niente“. Dolori muscolari post Coronavirus? Forse, ma non ne abbiamo la certezza assoluta. Potrebbe trattarsi di un dolore psicosomatico; o di qualche dolore legato a precedenti problemi medici, legati all’età della concorrente.

La concorrente aveva poi riportato che “c’era un’infezione, non di grande portata, forse avuta dal Coronavirus, ad ogni modo in questi giorni non riesco ad essere attiva nella Casa, anche mentalmente, e mi dispiace“. Non rimane che aspettare un chiarimento finale dalla (ex) concorrente in persona.