Home » Cristiano Malgioglio, uno strazio senza fine: il cantante dilianiato dal lutto

Cristiano Malgioglio, uno strazio senza fine: il cantante dilianiato dal lutto

Cristiano Malgioglio ospite per il GFVip, screenshot della trasmissione

Cristiano Malgioglio, famosissimo critico televisivo, ha confessato di aver avuto una perdita assai dolorosa, connessa a una morte in famiglia. Un dolore che, nonostante gli anni, ancora lo tormenta. Scopriamo insieme di chi si tratta. 

Allegro, spiritoso, dal buonumore continuo: è Cristiano Malgioglio, il cui irrefrenabile spirito non manca mai di rallegrare gli animi dei telespettatori e degli ospiti. Classe 1945, si forma come cantautore e paroliere; prima di passare, dagli anni duemila, a una fortunata carriera di opinionista televisivo.

Eppure anche Malgioglio nasconde i suoi lati oscuri, le sue debolezze. Noto nell’ultimo periodo per il ruolo di conduttore di Mi casa es tu casa, Malgioglio ha sopportato nel passato una morte assai dolorosa, una perdita che tutt’ora lo tormenta.

Di che cosa si tratta? Malgioglio lo ha confessato attraverso un’intervista a Di Più Tv; una rivelazione straziante, legata alla perdita di una persona a lui molto cara.

Malgioglio infatti ha perso, decenni fa, l’adorata madre: “Da oltre 30 anni, da quando mia mamma non c’è più, per me il Natale non esiste, non riesco ad assaggiare neppure una fetta di panettone.

Il ricordo del Natale ‘in famiglia’: un mondo irrimediabilmente scomparso

Malgioglio ricorda infatti con grande commozione i Natali di quand’era un bambino e tutti assieme, coi genitori e i più lontani parenti, si riunivano per il cenone e o per il pranzo di Natale. All’epoca Malgioglio proveniva da una famiglia di basso reddito, nelle sue parole “non avevo molto, ma sentivo di essere amato“. Un ricordo pertanto in agrodolce.

Cristiano Malgioglio per Eurovision 2022, screenshot della trasmissione

Tornando all’attualità, il periodo di conduttore di Malgioglio era stata solo una parentesi nella sua carriera; dopo la conclusione ufficiale, avvenuta il 7 gennaio 2023, ritroveremo Malgioglio quale critico per la giuria di Tale e Quale Show.

La conduzione di Malgioglio per Mi Casa es tu Casa è stata alquanto altalenante; il debutto, avvenuto il 7 dicembre su Rai 2, era stato folgorante, con un massiccio 5,3% di ascolti; i Campionati mondiali di calcio, in Qatar, avevano però affondato l’attenzione verso la nuova conduzione, rinviando la programmazione; già nella seconda puntata era stato guadagnato solo il 3,4%.