Home » Vanessa Incontrada, brutto incidente durante le riprese: la showgirl colpita da una moto

Vanessa Incontrada, brutto incidente durante le riprese: la showgirl colpita da una moto

Vanessa Incontrada durante le riprese, fonte Instagram

Vanessa Incontrada, durante le riprese per Fosca Innocenti 2, è stata vittima di un brutto incidente con la moto. Un urto che poteva risultarle potenzialmente fatale. Scopriamo insieme che cos’è successo. 

Classe 1978, Vanessa Incontrada ha origini spagnole, ma si trasferì a Milano in tenera età, iniziando ancora diciasettenne una carriera come indossatrice e successivamente modella. Oggigiorno è un volto conosciuto per le doti di conduttrice televisiva e attrice di film e serie tv italiane.

E proprio nell’ambito delle serie tv, Vanessa Incontrada è una delle protagoniste della seconda stagione della serie tv Fosca Innocenti 2, su Canale 5, diretta da Giulio Manfredonia. Il successo della prima stagione ha facilitato le riprese della seconda; e l’hype è alle stelle.

La seconda stagione si comporrà di quattro episodi, programmati per ogni venerdì, con un carattere giallistico e investigativo. Casi e morti da risolvere; e intrighi amorosi da sbrogliare. L’ambientazione rimane la Toscana, specie l’iconica Arezzo. Per chi non la conosce, la serie è un giallo a tinte sentimentali. Eros & Thanatos.

Purtroppo proprio a questo proposito Vanessa Incontrada ha avuto uno sgradevole incidente, un handicap che potenzialmente poteva rivelarsi mortale. Lo ha racconto Giovanni Scifoni, un altro attore protagonista della serie; e specificatamente una faccia nuova, un personaggio inedito che proprio con la Incontrada avrà uno stretto rapporto.

Che cos’è successo? Le dinamiche del peculiare incidente

E’ stato proprio Giovanni Scifoni a causare l’incidente rivelatosi tanto pericoloso per Vanessa Incontrada. Lo ha raccontato tramite un post su Facebook, con tanto di foto allegata. Un racconto, considerando come non vi siano state conseguenze, non è esente da un’intrinseca comicità.

Giovanni Scifoni e la moto sventurata, fonte Facebook

Quando devo firmare il contratto per la serie mi chiedono: sai portare la moto? – racconta Scifoni – Ma certo, faccio pure le ‘pinne’. Ma in realtà neanche il motorino so guidare. Il primo giorno di set mi danno questo mostro enorme [la moto]. Azione, parto, la moto va lunga, io salto all’indietro, non mi faccio niente“.

Eppure Scifoni si accorge che, nella sua dabbenaggine, ha travolto qualcuno. Infatti “Una donna sta a terra dolorante, la mia moto le è finita sul piede. È Vanessa Incontrada. Piacere, io sono Giovanni, faccio il nuovo personaggio della serie, abbiamo molte scene insieme. Domani comincia Fosca 2 su Canale 5 e io sono Lapo, quasi sempre, quando c’è la moto c’è però lo stuntman” conclude l’attore.