Home » Francesca Chillemi, l’inaspettata rivelazione a cuore aperto: ha rischiato di non farcela

Francesca Chillemi, l’inaspettata rivelazione a cuore aperto: ha rischiato di non farcela

Francesca Chillemi, fonte Facebook

Ha incantato chiunque in “Viola come il mare” ed ecco che ora si imbatte in un nuovo ruolo che sembra essere davvero importante. E pensare che qualche tempo fa non pensava nemmeno di riuscire a ottenerlo. 

Ha emozionato chiunque in “Viola come il mare” e prima ancora nei panni di Azzurra in “Che Dio ci aiuti“, la serie tv nella quale presto si ritroverà a svolgere un ruolo davvero importante. Chissà se si sentirà all’altezza del ruolo. C’è da dire che un tempo ha addirittura rischiato di non averlo, ma poi fortunatamente le cose sono andate diversamente da quanto ci si poteva aspettare.

Manca sempre alla prima puntata della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”, la serie televisiva targata Rai che ha come protagoniste tre eccellenze del piccolo schermo, ovvero Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi e Elena Sofia Ricci. Purtroppo però per lei questa sarà la sua ultima presenza all’interno della serie, dato che nel giro di poche puntate la suora da lei interpretata lascerà il convento, mentre l’attrice abbandonerà il set.

A prendere il suo ruolo all’interno del convento ci sarà nientemeno che Francesca Chillemi nei panni di suor Azzurra, che ora diventa un membro definito del Convento degli Angeli, dato che nella stagione precedente era semplicemente una novizia. Si troverà quindi ad avere un ruolo davvero importante all’interno del convento, ma fortunatamente non sarà mai sola. Accanto a lei ci saranno sempre Suora Costanza e Suor Teresa, che però non le renderanno il nuovo ruolo così semplice.

Per lei non sarà quindi semplice adattarsi al nuovo ruolo ma non lo sarà nemmeno per l’attrice stessa, che si era abituata alla presenza costante e rassicurante di Elena Sofia Ricci. C’era una bella intesa tra le due sia sul set che nella vita reale, tanto che Francesca Chillemi ne parla benissimo davanti ai microfoni. Questo infatti è quello che ha detto a riguardo: “Gestire il Convento degli Angeli senza Suor Angela che esce di scena. E si sentirà sola. E anche io mi sentirò sola senza Elena Sofia Ricci.

 

Un nuovo importante ruolo ma anche una conferma

Sia Francesca Chillemi che il suo personaggio Azzurra si troveranno quindi ad avere delle grandi responsabilità, dato l’abbandono di Elena Sofia Ricci dal set. Chissà come la caveranno. C’è da dire che qualche tempo fa l’attrice non era nemmeno convinta di svolgere un ruolo del genere.

Francesca Chillemi, fonte Faceboook

Queste infatti sono state le sue dichiarazioni a riguardo: “Ho rischiato di non interpretare Azzurra perché quando feci il provino per la prima serie di Che Dio ci aiuti mi proposero il personaggio di un’altra ragazza ma non ero convinta perché mi piaceva Azzurra. Pensavo che si concludesse con un nulla di fatto ma poi mi richiamarono per provare la parte di Azzurra.

Fortunatamente però sembra che ora abbia una parte fissa nella serie, oltre che un ruolo da protagonista in “Viola come il mare” di cui a breve uscirà la seconda stagione.