Iva Zanicchi, il controverso addio della storica cantante: “Se n’è andata via…”

Iva Zanicchi ha commentato in modo controverso un lutto appena annunciato di una nota attrice del mondo dello spettacolo

Ospite di Bella Mà, talk pomeridiano di Pierluigi Diaco è stata la cantante romagnola, reduce dall’ultima edizione di Ballando con le stelle dove è stata assoluta protagonista. In questa lunga chiacchierata televisiva ha raccontato aneddoti sulla sua vita privata e sulla sua lunga e prolifica carriera, senza rinunciare all’ironia con alcune esilaranti barzellette, alle quali ci ha ormai abituato da tempo. Però nell’intervista c’è stato spazio anche per ricordare Gina Lollobrigida, morta all’età di 95 anni.

Nel pensiero che ha dedicato alla diva del cinema una dichiarazione spiazzante: “Quando vedi questi signori, persone importanti che ci lasciano, ci lasciano un vuoto enorme certo, però onestamente io, sono sempre sincera poi me ne pento, ecco ma dentro dico ‘Menomale che se n’è andata via lei e non io’. Poi piango però, piango e prego per Gina ho pregato.”

Pubblico in studio interdetto ma la conversazione va avanti e si concentra sulle polemiche nata a Ballando, in particolare relative al suo rapporto ostile con Selvaggia Lucarelli e l’insulto che le ha rivolto: “Io quella parola, che non si dice per carità, l’ho detta al mio maestro sottovoce. Poi si è sentita e mi sono scusata più volte.”

L’occasione di fare una riflessione su cosa significa essere volgare: “Sono parole, addirittura con la parola in siciliano ci hanno fatto una canzone ma anche in napoletano o in ligure io ho unito l’Italia e l’ho detto in italiano.

Iva Zanicchi e il suo pronostico sul prossimo Festival di Sanremo

Manca meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo e Iva è stata protagonista del precedente. Sul cast dell’edizione 2023 dice di amare alla follia Giorgia e di essere curiosa e felice del ritorno di Anna Oxa. Girl Power quindi e stima nei confronti di due colleghe dall’ugola d’oro come lei.

Ha inoltre ammesso di essere stata davvero soddisfatta di come è andata lo scorso anno, di essere stata ben accolta da tutti, anche dai concorrenti più giovani che le hanno portato tanto rispetto. Quella dell’Ariston d’altronde per lei è come una seconda casa date le numerose partecipazioni alla kermesse.

Recentemente ha avuto nuovamente il Covid, dopo la prima volta in cui è riuscita a scamparla solo dopo il ricovero in ospedale. Adesso si sta godendo un po’ di meritato riposo ma sappiamo che si farà presto notare di nuovo in tv.