Home » Nancy Brilli, l’attrice straziata dal lutto: “Che grande perdita” | Un dolore fortissimo

Nancy Brilli, l’attrice straziata dal lutto: “Che grande perdita” | Un dolore fortissimo

Nancy Brilli devastata per una scomparsa improvvisa di un noto personaggio del mondo dello spettacolo italiano, ecco le sue parole

Nancy Brilli ha avuto modo di conoscerla e di restare ammaliata dal suo fascino e dalla sua umanità. Una vera regina del cinema italiano che si è spenta all’età di 95 anni all’improvviso, senza malattie pregresse, ma in grado di emozionare per decenni milioni di spettatori con pellicole iconiche che l’hanno resa celebre anche all’estero. Stiamo parlando di Gina Lollobrigida, morta a Roma dove viveva da anni. Stessa città di residenza di Nancy che ha commentato con un post il fatto e con poche ma significative parole.

La Diva. Nessuna, come lei. Che grande perdita, che grande dispiacere“. Questo il breve ma commosso messaggio di cordoglio dell’attrice romana in onore di una sua collega e punto di riferimento all’interno del mondo dello spettacolo del nostro Paese.

Durante la sua carriera è stata diretta da registi italiani di grande spessore artistico e osannati dalla critica internazionali come il maestro del neorealismo Vittorio De Sica, Carlo Lizzani e l’immenso Mario Monicelli.

Ma non solo ha avuto l’onore di lavorare con questi mostri sacri del cinema italiano ma anche di essere diretta da registi americani quali  John Huston, Carol Reed, Melvin Frank, Robert Z. Leonard e di condividere il set con attori di fama come Rock Hudson, Tony Curtis, Yul Brynner, Anthony Quinn, Sean Connery e Humphrey Bogart.

Gina Lollobrigida, una carriera da vera stella del cinema

Non solo celebre come attrice ma anche come fotoreporter, al punto da intervistare personaggi del calibro di Fidel Castro. Ma è nel grande schermo che si deve la sua fortuna, consacrata da numerosi riconoscimenti tra cui un Golden Globe per il film Torna a settembre, sette David di Donatello, due Nastri d’argento e una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Lascia un vuoto immenso nel mondo del cinema, che comunque aveva abbandonato da tempo per dedicare gli ultimi anni della sua vita al riposo e alla famiglia, lontana dai troppi riflettori dello show business, nonostante sporadiche apparizioni televisive in salotti di talk show.

Resteranno i suoi tantissimi film in cui ha recitato e la stima di tanti colleghi che si sono sentiti ispirati da una personalità di tale portata, come proprio Nancy Brilli che non ha nascosto tutta l’ammirazione nei confronti di una vera e propria diva del nostro cinema, osannata anche all’estero per il suo indiscusso talento.