Home » Serena Bortone, svelato il motivo dell’intervento: la brutta malattia che l’ha colpita

Serena Bortone, svelato il motivo dell’intervento: la brutta malattia che l’ha colpita

Serena Bortone, fonte Facebook

Vedendo la sua fasciatura in tanti hanno pensato si trattasse di una brutta ferita, ma in realtà dietro tutte quelle fasce si nasconde la cicatrice di un delicato intervento chirurgico al quale si è sottoposta per curare una brutta malattia. 

Ha incuriosito chiunque con la sua fasciatura, tanto che nel mezzo della puntata qualcuno le ha chiesto da cosa fosse stata provocata, ipotizzando si trattasse di una ferita. In realtà quella benda è il frutto di un intervento piuttosto delicato, che è stato fatto per curare una brutta malattia.

È la conduttrice di “Oggi è un altro giorno“, il programma attraverso il quale ogni giorno sia le celebrità che gli italiani in sè raccontano la propria storia con l’intento di cambiare la propria vita, che spesso nasconde dei dolorosi retroscena.

Una trasmissione che ha spesso dei momenti toccanti e che a ogni puntata prevede degli ospiti. Nello scorso episodio c’è stato per esempio l’ex conduttore di “MixerGiovanni Minoli, che oltre a raccontare il proprio passato, è rimasto incuriosito da un dettaglio che la conduttrice ha messo in evidenza per tutta la puntata.

Una grande fasciatura sulla mano, che apparentemente potrebbe sembrare sia stata provocata da una ferita, ma che in realtà nasconde la cicatrice di un’importante operazione che Serena Bortone ha fatto per curare una brutta malattia, che pare la perseguita da diverso tempo.

La brutta malattia che ha colpito la conduttrice

Alla vista dell’enorme fasciatura, l’ex conduttore non è riuscito a trattenere la propria curiosità  e di conseguenza ha chiesto a Serena Bortone il motivo della fascia alla mano. Credeva che si trattasse di un taglio piuttosto profondo, ma in realtà si tratta semplicemente di una cicatrice, che è stata provocata a causa di un intervento per fronteggiare una brutta malattia.

Serena Bortone, fonte Twitter

La conduttrice alla domanda ha voluto infatti fare luce su ogni cosa, spiegando così il vero motivo ella benda: “Non esageriamo. Ferita sembra una cosa epica invece mi sono operata perchè avevo la malattia di De Quervain. Mi hanno detto solo che sei mi operavo risolvevo e quindi mi sono operata.” Sembra che la Bortone soffra di questa malattia da diverso tempo, tanto che qualche tempo fa ne aveva parlato anche durante qualche sua puntata.

Per lei era qualcosa di veramente fastidioso, che le impediva di utilizzare il pollice della mano in modo corretto. La malattia di De Quervain è infatti un’infiammazione al canale che permette l’apertura e l’estensione del pollice della mano. Qualcosa che con il tempo può diventare insopportabile e che può essere curato solamente con un intervento chirurgico.