Home » GF Vip, i pesanti problemi di salute venuti a galla: “Ho perso molti chili…”

GF Vip, i pesanti problemi di salute venuti a galla: “Ho perso molti chili…”

Alfonso Signorini, momento di preoccupazione al GFVip, screenshot

Uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip ha rivelato di avere avuto rilevanti problemi di salute, tali da condurlo a un dimagrimento drammatico. Una fonte di notevoli preoccupazioni per il conduttore Signorini e per i telespettatori. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Il Grande Fratello Vip è una trasmissione dal contenuto leggero, dove parte del divertimento dei telespettatori viene fornito dalle diatribe e dalle gelosie sentimentali dei diversi concorrenti. Eppure non è raro che sorgano temi ben più pesanti, ben più ingombranti. Storie di vita drammatiche.

E’ il caso di Davide Donadei, ex concorrente del GFVip 7. Donadei ha confessato, per i microfoni di RTL 102.5, come soffra per una grave malattia e per un difficile rapporto col padre. Problemi fisici pertanto; ma anche mentali.

Nel primo caso Donadei accusa una disfunzione alla tiroide, tale da obbligarlo alla somministrazione di una vasta gamma di medicine: “Avevo problemi alla tiroide e non riuscivo a risolvere il problema dell’acne. La tiroide incide su tanti aspetti, tra cui l’umore e i livelli di stress“. Dopo alcune cure inconcludenti, ha però risolto grazie a una “una dermatologa di Napoli che mi ha dato una forte cura e della quale non faccio il nome, sono tornato a essere il Davide Donadei di prima“.

Ma non era la fine dei problemi di salute, perchè accanto alla tiroide sono presto giunte le prime forme di diabete, le quali lo hanno obbligato a una cura rigorosissima: “Ho un problema dovuto all’insulina. Ho un valore un po’ alto e pertanto posso mangiare solo alimenti con basso indice glicemico, il che rende tutto decisamente complicato, perché riso, pasta e tutti i tipi di dolci già non li tocco da tempo e questo mi sta facendo andare in difficoltà“.

Il rapporto irrisolto col padre: tutti i dettagli

I problemi con i cibi lo hanno presto portato a rifiutare gran parte delle pietanze, con la paura di soffrire di diabete, specie dopo aver scoperto di avere l’insulina basale alta: “Ho perso parecchi chili perché avevo paura di mangiare. Sono stati frequenti gli attacchi di panico, avevo infatti paura di stare in mezzo alla gente“.

Davide Donadei per Uomini e Donne, screenshot

Non va meglio col padre, in quanto ha avuto nel passato ‘problemi’ con la giustizia italiana. Infatti “Quando andavamo in trasferta con la squadra io ero solo, gli altri avevano il papà, io invece no e mia madre doveva stare a casa con mio fratello” ha spiegato.

Il padre, coinvolto nella mafia nel 2011 e attualmente un pregiudicato, ha ‘macchiato’ secondo Donadei l’intera famiglia: “Mio padre ha avuto un po’ di problemi con le Forze dell’Ordine. – ha commentato Donadei – Questo ha fatto sì che la mia immagine, verso i tredici, quattordici anni venisse sporcata un po’“.