Home » Solare e bionda già da bambina, oggi è la presentatrice più amata d’Italia: chi la riconosce?

Solare e bionda già da bambina, oggi è la presentatrice più amata d’Italia: chi la riconosce?

Chi è quest’incantevole bimba? Fonte Instagram

Una foto, emersa dalle profondità del web, lascia interrogarsi sulla reale identità della star ritratta. Chi è davvero? Scopriamolo insieme.

Spesso una foto nell’infanzia, o nella prima adolescenza, può già anticipare, nelle forme del viso, nella piega della fronte, negli occhi vispi e attenti, la grandezza della star televisiva in questione. Altre volte invece questa paradossale fisiognomica non funziona e no, non risulta davvero possibile sapere chi potrebbe essere la persona nella foto.

Spetta ai lettori il giudizio nel caso odierno; si tratta infatti di una foto che circola da tempo sui Social, suscitando accanite discussioni tra fan e telespettatori. Chi sarà mai la persona ritratta? Chi è la misteriosa star in questione? Gli interrogativi si moltiplicano.

Si tratta innanzitutto di una fotografia dalla palette smunta, esangue; quasi un bianco e nero. C’è qualche tocco di colore, ma è chiaramente una vecchissima fotografia. Lo sfondo è naturale, una boscaglia con alcuni alberi dai rami protesi e la presenza, a quanto sembra, di sempreverdi. Sembra che vi sia anche una brezza, del vento che scuote gli alberi.

Passando al soggetto ritratto, è chiaramente una bambina, probabilmente tra i dieci e gli undici anni; tiene i capelli, presumibilmente color chiaro, lunghi, con una fascia apposita; il viso paffuto mostra lineamenti dolci, con un’espressione però molto decisa, quasi severa. Ma il viso nasconde un sorriso, di fronte alla macchina fotografica, a malapena trattenuto.

Chi è il misterioso soggetto? Un nome popolarissimo

La bambina in questione è nientemeno che Antonella Clerici, una delle più famose conduttrici televisive italiane. Anche chi non ‘mastica’ il mondo della televisione sa chi è Antonella Clerici, ne conosce il genio innegabile. La foto infatti proviene dalla stessa Clerici che ha postato l’immagine su Instagram, suscitando la meraviglia dei suoi fan.
Tra i fan della Clerici infatti si è scatenato sin da subito il dibattito se la foto ricordi o meno l’attuale Clerici, se quel volto ne anticipi la grandezza da rotocalco.

Antonella Clerici in diretta televisiva

Ma come iniziò la sua carriera Antonella Clerici? Dopo aver lavorato per diverse emittenti private, la Clerici venne notata dal giornalista Gianni Vasino che la introdusse al mondo della Rai. Le sue prime trasmissioni avvennero tra il 1989 e il 1995, con l’indimenticabile Gianfranco de Laurentiis.

Da quel momento in poi la sua carriera è decollata fino agli allori odierni, con la conduzione di programmi sportivi; ricordiamo Domenica Sprint e tanti altri, con colleghi prestigiosi quali Giorgio Martino e Marco Mazzocchi.