Home » Valeria Marini, lo struggente addio è da pelle d’oca: “Brillerai per sempre”

Valeria Marini, lo struggente addio è da pelle d’oca: “Brillerai per sempre”

Valeria Marini ospite del GFVip, screenshot della trasmissione

La nota conduttrice Valeria Marini è rimasta singolarmente colpita dalla morte di una nota personalità dello spettacolo, una ‘reliquia’ della storia dell’intrattenimento italiano. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme. 

La scomparsa di una personalità televisiva conosciuta trasversalmente da più generazioni è sempre fonte di dolore, di rammarico; dispiace infatti per la perdita ‘condivisa’, per una persona che era un quotidiano appuntamento sullo schermo per milioni di telespettatori.

E’ il caso di Gina Lollobrigida, la cui morte ha suscitato cordoglio e puntante speciali della televisione, dolore e telegiornali ad hoc, confessioni e lunghi articoli di ricordo. Ne è rimasta colpita in particolar modo Valeria Marini, davvero sconvolta dall’improvviso decesso.

Durante infatti un servizio televisivo, gestito da Alberto Matano, è scoppiata a piangere sentendo la telefonata di Andrea Piazzola. “Ho sentito la voce di una persona molto emozionata” ha dichiarato, visibilmente scossa.

Marini l’ha addirittura comparata a una famosissima icona americana, affermando che “Una donna come lei è un’icona che passerà alla storia, allo stesso modo com’è passata alla storia Marilyn Monroe“.

L’affettuosissimo omaggio per Gina su Instagram

In particolare Marini ha criticato che “dopo la sua morte [di Gina n.d.r.] si parli solo di chi le è stato accanto e di tutto il contorno” invece di parlare di lei, di Lollobrigida in persona.

La vecchia foto di Gina rivelata da Valeria Marini, fonte Instagram

Infatti la Marini ha ricordato che “Ho avuto la fortuna di incontrarla diverse volte, lei era una star. La Lollobrigida aveva una grande luce e un carisma, ma anche tanta forza e personalità, al di là dell’attrice che era“. Per cui, secondo la Marini, è necessario riaffermare che “Gina ha conquistato il mondo, e tutto il mondo oggi parla di lei. E il mondo lo ha conquistato non solo per adesso, ma per sempre, appunto, perchè è un’icona e le icone durano per sempre“.

L’omaggio della Marini è proseguito anche su Instagram, dove ha pubblicato una foto amarcord della Lollobrigida, accompagnata dalla scritta, a caratteri maiuscoli: “Gina forever! Come le stelle brillerai per sempre“. Si sprecano, al di sotto, i post commossi e amareggiati per la scomparsa della Lollobrigida.