Home » Alfonso Signorini, orrenda notizia in mattinata: il bruttissimo colpo incassato dal conduttore

Alfonso Signorini, orrenda notizia in mattinata: il bruttissimo colpo incassato dal conduttore

Non è stato un bel risveglio per Alfonso Signorini, la notizia che è arrivata al noto conduttore non è delle migliori, ecco di cosa si tratta

Continua incessante la battaglia a colpi di share per i programmi della prima serata della TV generalista. Lunedì 23 gennaio gli occhi erano puntati sulla sfida tra la serie tv in prima visione Blackout – Vite sospese, andata in onda su Rai 1, e la puntata numero 29 del Grande Fratello Vip su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini, gli ultimi sei concorrenti rimasti nella casa e i commenti in studio con Orietta Berti e Sonia Bruganelli.

Ad avere la meglio la fiction internazionale con Alessandro Preziosi e Aurora Ruffino nel cast e trasmessa dal primo canale con più di 4milioni di telespettatori e uno share arrivato al 21%, mentre il reality della rete ammiraglia Mediaset si è fermato sotto i 2milioni 700mila telespettatori e con lo share ha superato il 19%.

Un risveglio quindi deludente per Signorini e i vertici di Canale 5 anche se gli ascolti si sono confermati in linea con le precedenti puntate, con una fidelizzazione di pubblico che va comunque sottolineata ma che resta deludente dato l’auditel a cui il format ci aveva abituato in passato. Nonostante la durata eccessiva quindi la redazione continua a trovare spunti per far proseguire la convivenza, spesso tutt’altro che pacifica, tra i vip.

I dati auditel di lunedì 23 gennaio 2023

La sfida tra i due si ripeterà lunedì prossimo, dato che la fiction di Rai1, della quale sono previste quattro puntate, trasmetterà il terzo episodio mentre lo show di Canale 5 continuerà a intrattenere i telespettatori fino a marzo battendo ogni record di permanenza per un reality nel nostro Paese, con il consenso però dei padroni di casa e protagonisti di un’edizione comunque sottotono e con personaggi controversi che hanno spesso dato il peggio di loro.

Su Rai 2 il reality Boss in incognito ha registrato 1 milione 425mila telespettatori e uno share del 7.7%, mentre su Rai 3 per Report il pubblico che ha seguito il programma è stato di 1milione 900mila telespettatori e lo share del 9.4%. Ascolti quindi davvero ottimi per tutti e tre i canali della Rai, in aumento rispetto alle settimane precedenti.

Su Rete4 il programma di approfondimento politico Quarta Repubblica, condotto da Porro, è stato seguito da 752mila telespettatori e uno share del 4.7%, mentre su Italia1 il film d’azione Fast & Furious 7 ha avuto 1milione 400mila telespettatori e una media di share del 7.4%.