Home » “È successo un incidente…”: Amadeus, la triste verità viene a galla | Ecco come sono andate le cose

“È successo un incidente…”: Amadeus, la triste verità viene a galla | Ecco come sono andate le cose

Un amico di Amadeus ha rivelato di non parlare da parecchio tempo con lui in seguito a un’incomprensione tra i due avvenuta lo scorso anno

In una lunga intervista a Casa Pipol, Marco Salvati, noto autore televisivo tra gli altri di Paolo Bonolis, si racconta e rivela un retroscena riguardante il suo amico Amadeus. Quando infatti gli viene chiesta una opinione sul prossimo Festival di Sanremo, dichiara senza pensarci un attimo: “Io non parlo di Sanremo!”. Il motivo è dovuto a un’incomprensione che c’è stata tra i due e che ha portato alla rottura del loro repertorio.

È successo un incidente che a me è dispiaciuto molto, ne parlo per la prima volta. L’altro anno scrivo un post in cui dico ‘Dite quello che volete su Amadeus però rimane il direttore artistico più bravo di sempre’. Mi ha tolto il ‘segui’ da tutti i social, ci sono rimasto malissimo!”, rivela Marco Salvati.

Ribadisce poi: “Il post era davvero in risposta ad alcune critiche che avevo letto su di lui e lui invece ha interpretato male.” Questo fa ulteriormente capire il suo dispiacere per quanto accaduto, consapevole di non avere espresso nessun tipo di parere contrario.

Marco Salvati e il diverbio con Amadeus

Proprio per questo motivo nella settimana dal 7 all’11 febbraio Marco Salvati non accenderà il televisore su Rai 1: “Quindi io mi sono ripromesso di non parlare più di Sanremo. Mi dispiace perché io poi lo stimo ed è una persona gradevolissima.” Intanto continuano i preparativi in vista della kermesse che vedrà 28 big in gara, tanti ospiti, dai Black Eyed a Peas ai Maneskin fino a Massimo Ranieri, Salmo, Fedez e Guè. A condurre oltre ad Amadeus ci saranno Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Paola Egonu, Francesca Fialdini e Chiara Francini.

Appuntamento al Teatro Ariston di Sanremo con concerti anche nella retrostante Piazza Colombo che ospiterà Piero Pelù, Annalisa, La Rappresentante di Lista e Achille Lauro che si collegheranno in diretta anche nel corso delle serate della manifestazione.

La musica sarà quindi al centro di questo importante evento, visibile in mondovisione, e decreterà chi rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Liverpool. Ai nastri di partenza i favoriti sono Marco Mengoni, Giorgia, Ultimo ed Elodie ma le sorprese sono sempre dietro all’angolo e i vincitori degli scorsi anni sono quasi sempre stati imprevedibili. Dipenderà da quanto le canzoni riusciranno a convincere in poco tempo gli ascoltatori.