Home » Serena Bortone, il tristissimo ricordo in diretta: “Un lutto difficile da superare”

Serena Bortone, il tristissimo ricordo in diretta: “Un lutto difficile da superare”

Nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, un’ospite importante ha ricordato il marito scomparso tre anni fa suscitando commozione in studio

Tiziana Giardoni ha ricordato il marito Stefano D’Orazio, ex batterista dei Pooh morto nel 2020, a Oggi è un altro giorno su Rai1. Serena Bortone le chiede del suo dolore per la perdita del compagno e come si sente dopo più di due anni dal lutto: “L’elaborazione di un lutto così è difficile da sopportare. Di fronte alla morte non puoi fare nulla, devi andare avanti e la vita e il tempo ti aiutano. Non è possibile dimenticare quello che è accaduto e soprattutto l’amore che ho provato per quest’uomo. Vorrei e desidero che Stefano fosse sempre e comunque ricordato”.

Parole dense di sentimento quelle da parte di Tiziana Giardoni per un commosso ricordo nei confronti del marito: “Parlare di lui mi fa bene, è assolutamente terapeutico. Mi piace far conoscere di lui tutte le sfaccettature della sua personalità”.

La mancanza si fa sempre sentire: “Parlare con lui oggi? Assolutamente sì. Quasi sempre sono nel suo ufficio, lavoro lì e sento molto la sua presenza. Quando ho momenti di sconforto cerco in lui momenti di coraggio”.

Infine ci racconta come sta oggi: “Sto bene, cerco di pensare ad altro. Sto impegnando la mia vita in tante cose e soprattutto nel ricordo di Stefano. Lui rimane nel cuore di tante persone ma anche di tanti colleghi artisti.

Stefano D’Orazio e l’omaggio dei Pooh al Festival di Sanremo

I Pooh al completo omaggeranno il compianto batterista, autore di uno dei loro brani più celebri dal titolo Uomini soli, durante la serata inaugurale del Festival di Sanremo 2023 martedì 7 febbraio. I fan avevano chiesto da tempo che il batterista fosse ricordato sul palco dell’Ariston e finalmente il desiderio diventerà realtà.

Sarà l’occasione anche per rivedere Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli tutti insieme su uno stesso palco dopo che i quattro artisti si erano presi una pausa dopo il festeggiamento dei 50 anni di carriera della storica band italiana.

Negli ultimi anni infatti ciascuno di loro aveva intrapreso un percorso solista che ha visto anche rotta verso la cittadina ligure ma che non ha riscontrato lo stesso fascino di quando pubblicano canzoni sotto il nome Pooh. Sarà un momento molto emozionante per loro e per il pubblico da casa per un ricordo sentito nei confronti di un grande musicista scomparso troppo presto.