Home » “Aveva 50 anni”: Alberto Matano, lo straziante lutto annunciato in diretta

“Aveva 50 anni”: Alberto Matano, lo straziante lutto annunciato in diretta

Un racconto drammatico quello che ha fatto Alberto Matano in una recente puntata della Vita in diretta, una vicenda ricca di tristezza

Adesso raccontiamo una storia molto triste, un dramma della solitudine” ha detto Alberto Matano in apertura a una recente puntata del suo programma pomeridiano di Rai1. In questi giorni le temperature in Italia sono scese drasticamente arrivando anche sotto zero, con alcune zone della penisola ricoperte di neve anche a bassa quota e molti disagi per la popolazione. A fine gennaio è ormai consuetudine, anche con il clima ballerino degli ultimi anni.

E proprio il freddo di questi giorni è la causa del dramma di cui ha parlato il conduttore de La vita in diretta con la vicenda ha come protagonista una donna di nome Cristiana che è morta a 50 anni per un infarto provocato dal gelo.

In onda un servizio che riassume la vicenda, lei era un’allevatrice di cane e il suo corpo è stato trovato congelato lungo un sentiero a Badia Tedalda, nell’Aretino, mercoledì scorso, una delle zone che negli ultimi giorni è stata tra le più colpite dal maltempo, con la neve che ha raggiunto anche un metro di altezza.

Accanto a lei sono state trovate alcune buste della spesa con dentro del cibo per i suoi cani. Cristiana da qualche anno aveva scelto di vivere da sola in un maneggio abbandonato e senza riscaldamento, quindi in condizioni estreme, in un borgo dell’Appennino che d’estate è molto frequentato ma che d’inverno è isolato e deserto.

Cristiana, la terribile storia raccontata a La vita in diretta

Il giorno prima si era recata nella vicina Sansepolcro per comprare crocchette per i suoi amici a quattro zampe e di ritorno alcuni passanti l’hanno vista salire lungo la strada verso casa che era ricoperta di neve. Nella sua abitazione non ha fatto purtroppo più ritorno ma ha avuto un infarto lungo l’impervio percorso.

Una fine atroce per una donna forte che aveva scelto di sua sponte di condurre una vita difficile e che nutriva un amore sconfinato verso i propri animali, al punto da muoversi per procurare loro il cibo necessario per il sostentamento.

Una storia davvero triste quella raccontata da Alberto Matano che continua a fare un quadro realistico del nostro Paese nel suo appuntamento dal lunedì al venerdì alle 17.05 prima di lasciare spazio a L’eredità e ai programmi serali di Rai 1. Un approfondimento di cronaca necessario del servizio pubblico.