Home » Manuel Bortuzzo finisce in ospedale: il triste annuncio arriva sui social | Ecco come sta

Manuel Bortuzzo finisce in ospedale: il triste annuncio arriva sui social | Ecco come sta

Bortuzzo ospite al GFVip, screenshot

Il nuotatore Manuel Bortuzzo ha spaventato i suoi fan con una rivelazione secondo cui sarebbe in ospedale; ma sulla notizia è stata fatta tanta confusione. Scopriamo insieme che cos’è successo.

Correva il 3 febbraio 2019 quando Manuel Mateo Bortuzzo, giovane promessa del nuoto, rimase colpito in una sparatoria mafiosa dove era stato scambiato per un’altra persona. Il colpo gli paralizzò le gambe, costringendolo sulla sedia a rotelle e ad un lungo percorso riabilitativo. Oggigiorno si allena per le (ormai vicine) Paralimpiadi di Parigi 2024 ed è diventato un esempio per le persona con disabilità di tutta Italia, famoso rispettivamente per il libro autobiografico ‘Rinascere’ e la presenza al Grande Fratello, con l’interminabile storia d’amore con la Selassié.

In quest’ambito ha suscitato particolare clamore una frasetta pubblicata da Manuel Bortuzzo sui Social che lascia immaginare uno sviluppo negativo delle proprie condizioni fisiche. Fonti vicine all’ex nuotatore, comunicate da Fanpage, affermano che è stato ricoverato per problemi di salute.

Innanzitutto ricordiamo che, dopo il bagno di folla del Grande Fratello Vip e le interminabili polemiche e scenate, Bortuzzo si è sottoposto a un durissimo allenamento per ritornare alle Paraolimpiadi del 2024; sebbene non siano mancate le indiscrezioni su amori e rapporti sentimentali, specie con la TikToker Angelia Benevieri, la quale ha dichiarato dopo la rottura che “Mi trascurava”.

Bortuzzo si sta infatti sottoponendo a un severo regime di allenamenti, tant’é che guardando agli allori di Parigi 2024, ha sottolineato su Instagram che “Nessuno ha detto che sarebbe stato facile”. L’impegno, insomma, non manca.

Il problema medico di Bortuzzo, un mistero insoluto

Ritornando al grave allarme che circolava tra i fan di Bortuzzo, quest’ultimo aveva pubblicato su Instagram la seguente frase: ‘La vita può cambiare velocemente, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi‘. Un motto apparentemente innocente, ma accompagnato da un selfie dove lo sfondo era chiaramente una stanza di ospedale.

Bortuzzo su Instagram, un dettaglio del post dove si dichiarava malato

Che cos’era successo? Nessun giornale sembra saperlo; ma Fanpage afferma di avere informatori affidabili secondo cui Bortuzzo era stato ricoverato nei giorni passati, ma che ora sta bene.

La paraplegia di Bortuzzo è un male insidioso che può avere conseguenze anche gravi; non è qualcosa né di definitivo, né da sottovalutare dopo pure tanti anni dal tragico incidente. Tuttavia, almeno a giudicare dai post pubblicati su Instagram, ora Bortuzzo sembra stare bene e sembra aver ripreso le sue sessioni nella palestra e in piscina.