Home » Paolo Conticini, il rimpianto dopo la grave perdita: “Non gliel’ho mai detto…”

Paolo Conticini, il rimpianto dopo la grave perdita: “Non gliel’ho mai detto…”

Paolo Conticini, fonte Pinterest

La abbiamo sempre visto ridere e sorriso, ma in realtà dietro al suo sorriso si nasconde un profondo dolore. Un enorme senso di rimorso che probabilmente lo accompagnerà per tutta la vita. 

Avrebbe voluto dirgli molte cose, ma purtroppo il tempo gli ha impedito di farlo. La sua vita è stata spezzata all’improvviso e a Paolo Conticini non è rimasto che il rimpianto, che probabilmente lo accompagnerà sempre.

È uno degli attori più amati degli ultimi tempi e un volto piuttosto celebre nel mondo della televisione. Un uomo che negli anni ha saputo divertire sia i grandi che i più piccini con la sua presenza nei cinepanettoni e nei programmi di varietà come “Ballando con le stelle“, “Tale e quale show” e “Il cantante mascherato“.

Una persona che abbiamo visto sorridere e ridere in qualsiasi occasione, perfino durante i suoi primi provini o almeno questo è quello che ha raccontato in un’intervista a “Da noi a ruota libera“: “Pensavo ci fosse un casting e quando entro, ricorderò sempre, c’era questo corridoio buio con una scrivania in penombra alla fine con una lampada che la illuminava. Mi avvicinai e mi misi a ridere perchè riconobbi De Sica, lui mi disse “Che caz.o ridi”?”

È quindi un personaggio che quindi ispira simpatia a prima vista e che crediamo possa essere sempre felice, ma in realtà Paolo Conticini nasconde un dolore molto grande dietro al proprio sorriso. Un senso di colpa e di rimorso che probabilmente lo accompagnerà per tutta la vita.

Un grande senso di rimorso che lo accompagnerà tutta la vita

Sono degli argomenti leggeri quelli che sono stati trattati all’interno dell’intervista a Paolo Conticini ma sono riusciti comunque a regalare alcuni momenti di commozione e a mostrare un profondo dolore che l’attore si porta dietro da diverso tempo. Un senso di rimorso per non aver mai detto a una persona a lui cara quanto gli abbia voluto bene.

Paolo Conticini, fonte Facebook

Stiamo parlando di suo nonno Alvaro, un uomo che ha giocato un ruolo fondamentale nella vita dell’attore e che ha sempre considerato come un modello da seguire. “Oggi ripenso a tutte le volte che l’ho frequentato, l’ho sempre ascoltato, l’ho sempre guardato e cercato d’imitarlo, è stato un personaggio fondamentale della mia vita. Ero il suo pupillo, mi seguiva ovunque ma non gli ho mai detto che gli voglio bene“.

È invece riuscito a dimostrare il proprio amore per il cagnolino Iago e a dedicargli qualche frase nel momento in cui è passato a miglior vita. Le sue parole sono state davvero struggenti: “Fai buon viaggio amore mio.. L’amore che ci hai dato in questi 9 anni sarà ineguagliabile. Ciao Iago, ciao piccolo.