Home » Cugini di campagna, dramma nella notte: dopo il malore la corsa in ospedale

Cugini di campagna, dramma nella notte: dopo il malore la corsa in ospedale

I Cugini di Campagna, fonte Instagram

Nessuno sa cosa sarebbe successo se non fosse stato per quella corsa in ospedale. Il malore è stato un importante campanello d’allarme e se nessuno fosse intervenuto in quel momento, sarebbe probabilmente accaduto il peggio. 

Nessuno sa cosa sarebbe successo se non fosse stato portato di corsa all’ospedale. In quel momento tutti hanno temuto il peggio per lui, dato che le sue condizioni erano davvero gravi. Tutto è iniziato nel cuore della notte, nel momento in cui il cantante ha avuto un malore. Da lì la situazione si è trasformata in un vero inferno.

Presto calcheranno il palco del Festival di Sanremo con il brano “Lettera ventidue” che è stato scritto appositamente per loro dal duo La Rappresentante di Lista. Se non fosse stato però per quella corsa in ospedale, nessuno sa cosa sarebbe successo. Chiunque in quei momenti ha pensato al peggio, perfino lui stesso.

Tutto è iniziato nell’istante in cui il suo corpo ha smesso di rispondere a un semplicissimo comando come quello di alzarsi dal letto. Il cantante si era svegliato nel cuore della notte perché aveva sentito il bisogno di andare in bagno, ma nel tentativo di alzarsi era caduto a terra. La cosa ha iniziato a essere preoccupante nel momento in cui il cantante, anziché rialzarsi in piedi, era rimasto a terra, incapace di reagire alla caduta.

È stato questo il campanello d’allarme che ha portato alla corsa in ospedale. Una volta giunto in struttura, l’artista è stato immediatamente ricoverato. Per molto tempo la sua vita è rimasta appesa a un filo, tanto che sembrava che per lui non ci fossero speranze di ripresa, ma poi è accaduto l’impossibile.

 

Il piccolo miracolo che ha salvato la vita del cantante

Ci sono voluti ben cinque mesi per farlo riprendere da quel terribile ictus, ma fortunatamente l’attesa è valsa totalmente la pena. Ivano Michetti è riuscito a guarire e a mantenere intatte le sue capacità mentali, tanto che qualche tempo dopo  è anche riuscito a tornare su un palco insieme ai suoi inseparabili Cugini di Campagna.

Ivano Michetti, fonte Facebook

Pare che proprio quel malore ha anche fatto si che il gruppo stesso dei Cugini di Campagna si ricongiungesse, dato che qualche tempo prima c’era stata un lite tra i suoi capisaldi Nick Luciani e Ivano Michetti.

I due infatti si sono ritrovati nel momento esatto in cui Ivano si trovava in ospedale. Sembra che però il loro ricongiungimento sia stato predetto da un sogno premonitore del cantante, durante il suo ricovero in struttura. È un bel lieto fine dopo una tragedia del genere.