Home » Mia Ceran, la presentatrice televisiva dice basta: la fine purtroppo è stata inevitabile

Mia Ceran, la presentatrice televisiva dice basta: la fine purtroppo è stata inevitabile

Mia Ceran ha comunicato di prendersi una pausa dal mondo della televisione, il motivo è inaspettato, ecco quale

Dopo il parto mi prenderò una pausa, fino all’autunno” annuncia Mia Ceran su Instagram. La conduttrice del programma pomeridiano di Rai 2 Nei tuoi panni terminerà con la puntata di venerdì 3 marzo. La conduttrice aveva dato l’annuncio, proprio sui social, tempo fa la notizia della sua nuova gravidanza, a poco più di un anno di distanza dalla nascita del primogenito Bruno Romeo. Adesso ha spiegato il perché di questa pausa dal mondo della televisione.

Il primo pensiero è sempre stato il lavoro: “Per molti mesi, sulle ali dell’entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. L’ospedale dove intendo partorire peraltro è vicinissimo alla Rai, pensavo: sarà una passeggiata (va bene magari un po’ di corsa, ma una passeggiata)”-

Oltre alla sua forza fisica e d’animo, può contare anche sul sostegno della famiglia: “Uscirò dopo aver partorito, e qualche giorno dopo sarò di nuovo in onda, in fondo sto bene (scongiuri del caso), ho una super squadra che lavora con me, ho un compagno e dei nonni che mi aiutano con il mio primo figlio, perché dovrei fermarmi?

Ma adesso che il parto è vicino, un passo indietro doveroso: “Ho sempre avuto paura che fosse una debolezza ammettere di non farcela, invece ho capito che la maturità è anche sapere quanto chiedere a se stessi, riconoscere che a volte la priorità non è il lavoro, e che questo non ci rende meno validi o meno affidabili”.

Mia Ceran e la pausa per la nuova gravidanza, il grazie alla Rai

Conclude il suo post con un sincero ringraziamento alla sua azienda: “Vorrei dire grazie a tutte le persone che ci stanno mettendo il cuore e la fatica insieme a me, e sono tante, grazie alla Rai (due nomi in rappresentanza di molti: Simona Sala e Massimiliano De Santis) ed Endemol, per essere rimasti sempre “in ascolto”, per avermi chiesto ogni giorno “Stai bene? Te la senti?”; forse senza la loro voce avrei fatto più fatica a riconoscere la Mia che da dentro, per la prima volta in 36 anni, mi diceva: è ora di fermarsi. Ed è giusto così”.

Non sappiamo se a settembre tornerà a condurre il programma Nei tuoi panni o se sarà alla conduzione di un altro format, in un periodo in cui Rai 2 sta sperimentando molto e iniziando a raccogliere i frutti anche in termini di ascolti.

Mia è da anni un volto del secondo canale del servizio pubblico e sta trovando la sua strada dopo anni alla conduzione del fortunato Quelli che il calcio la domenica pomeriggio, storico programma concluso a causa del calcio spezzatino.