Home » Amici, l’insegnante finisce nella bufera: “… immediatamente licenziato” | Pubblico sconvolto

Amici, l’insegnante finisce nella bufera: “… immediatamente licenziato” | Pubblico sconvolto

Maria De Filippi prende la parola, fonte ANSA/GIORGIO ONORATI

Un insegnante di Amici 22 è ‘nei guai’: la sua conduzione di maestro infatti ha suscitato critiche molto forti e si mormora di un licenziamento a breve. Scopriamo insieme le caratteristiche della vicenda e chi è coinvolto. 

C’è chi è naturalmente portato a insegnare, chi migliora con l’esperienza, chi si avvale di ausili tecnici, ad esempio gli strumenti multimediali. E c’è chi non insegna bene, ma è bravo a sottoporre a verifiche gli alunni.

Non sembra rientrare dentro nessuna di queste categorie il ‘maestro’ Raimondo Todaro, la cui conduzione all’interno di Amici 22 ha destato le critiche dei Social e dei telespettatori. Todaro non piace, Todaro non viene considerato un maestro competente.

Dopo essere entrato nella scuola di Amici nel 2021-22, Todaro è diventato noto per le interminabili polemiche coi colleghi e con gli alunni, ricche di rimproveri molto duri. Tra le tante scelte ritenute impopolari ritroviamo la decisione di far entrare una nuova alunna di ballo latino-americano, un’esperta di nome Benedetta, a breve tempo dall’inizio del serale, obbligando un ballerino altrettanto esperto quale Samuel a dover abbandonare la scuola. Secondo molti l’ingresso dell’esperta di latino è stata una scelta parziale, scatenando così le gelosie dei concorrenti.

Un’altra concorrente, di nome Eleonora, cancellata dopo neanche due settimane da Amici 22, si è vendicata di Todaro con un video su TikTok, dove appare chiaro il livore verso il maestro, ribadendo di non voler mai più tornare nella trasmissione.

Il popolo di Twitter insorge contro Todaro: tutte le critiche

Se i telespettatori non sono gentili, non è andata meglio col popolo dei Social, tradizionalmente giovane e ostile verso i ‘boomers’; si sprecano i commenti cattivi verso Todaro che ne chiedono a gran voce il licenziamento. In particolar modo Twitter ha espresso tutto il suo odio nei confronti di Todaro, con catene di tweet feroci, ricchi di critiche.

Raimondo Todaro in attesa del serale, fonte Instagram

Tra i commenti esemplare del clima che si respira quello dell’utente Ally, secondo cui “io non so chi abbia scritto il copione di Todaro quest’anno ma dovrebbe essere immediatamente licenziato“. Un appello che, ripetuto un numero sufficiente di volte, è ormai divenuto un plebiscito verso l’insegnante.

Ma non mancano nemmeno i fotomontaggi, con Todaro raffigurato quale un clown, un pagliaccio che si finge maestro; accuse verso l’insegnate di voler solo “fatturare”; e naturalmente pesante sarcasmo. Tuttavia, al di là dell’ostilità del popolo del web, non vi sono ancora prove certe che Todaro verrà licenziato dal programma, anzi.