Home » “Era giovane, era in piena forza”: lutto in Rai, la presentatrisce sconvolta dalla tragedia

“Era giovane, era in piena forza”: lutto in Rai, la presentatrisce sconvolta dalla tragedia

Eleonora Daniele, fonte Facebook

Non sarà semplice accettare la sua scomparsa. Si è spento improvvisamente nonostante la sua giovane età, lasciando chiunque senza parole. Nemmeno le persone a lui vicine credevano le avrebbe lasciate così presto.

Non è mai semplice annunciare la morte di qualcuno e lo è ancora di meno quando questa persona era un amico, un collega. Purtroppo Eleonora Daniele lo sa bene, dato che proprio a lei ha dovuto dare la triste notizia. Per lei è stato impossibile trattenere le lacrime.

Voglio concludere la trasmissione con una fotografia. Ieri ci ha raggiunto una notizia molto triste, che personalmente mi ha sconvolta.” È con queste parole che la conduttrice di “Storie Italiane” ha voluto terminare la puntata del suo programma, all’interno della quale non sono mancati i momenti di commozione e le lacrime.

Per lei non è stato un episodio semplice da condurre. Oltre ai consueti fatti di cronaca si è parlato ancora una volta di Gina Lollobrigida, una donna la cui scomparsa è ancora difficile da accettare e poi di lui. La sua scomparsa è stata talmente improvvisa che ha sconvolto chiunque, soprattutto Eleonora Daniele.

Non mi sarei mai aspettata di ricevere una notizia del genere.” Ha commentato la conduttrice senza riuscire a trattenere le lacrime. La notizia deve averla scossa profondamente dato che come ha anche commentato lei stessa “Non c’era davvero nulla che facesse presagire che lui potesse stare male e potesse andarsene così velocemente“. A volte però il destino sa essere davvero crudele, esattamente come lo è stato con lui.

Un enorme lutto per la conduttrice  e per la Rai

Quando un amico se ne va così all’improvviso, non lo si può neppure salutare, non gli si può neppure dire “ciao”. La morte di Ludovico è un grande trauma per noi, per tutta la Rai” continua Eleonora Daniele senza riuscire a trattenere più le lacrime. “Era giovane, era in piena forza. Non sapevo neppure dell’operazione al cuore alla quale era stato sottoposto recentemente, o almeno è quello che abbiamo letto.

Ludovico Di Meo, fonte Instagram

Era davvero forte il rapporto che c’era tra il giornalista e la conduttrice. Avevano avuto occasione di lavorare insieme e tra lui ed Eleonora Daniele si era creato un bel legame. “Ludovico è stato un grande vicedirettore, ma è stato anche un amico, un consigliere e un compagno di viaggio.

Per lei sarà davvero difficile lasciarlo, tant’è che la conduttrice ha voluto chiudere la puntata direttamente rivolgendo al suo amico Ludovico, come se in realtà fosse ancora in vita: “Non voglio pensarti al passato, voglio pensarti al presente. Eri e sei uno di noi. Voglio pensare anche tu sia ancora qui con noi a darci consigli come hai sempre fatto.