Home » Maria Grazia Cucinotta, milioni di italiani in lacrime: “Parlava poco della sua malattia…” | Lutto devastante

Maria Grazia Cucinotta, milioni di italiani in lacrime: “Parlava poco della sua malattia…” | Lutto devastante

Maria Grazia Cucinotta - Ininsubria
Maria Grazia Cucinotta – Ininsubria

Maria Grazia Cucinotta racconta di una persona cara che ci ha lasciati, con un ricordo strappalacrime in diretta televisiva, ecco le sue parole

Maria Grazia Cucinotta è una delle attrice di maggiore successo in Italia. Davvero tante le pellicole a cui ha preso parte, dimostrando tutta la sua bellezza e il suo talento di fronte alla cinepresa, che l’ha resa affascinante e desiderata da milioni di uomini di tutto il mondo. Un inizio di carriera avvenuto partecipando al noto concorso di bellezza Miss Italia e con il ruolo di valletta in uno show televisivo condotto da Renzo Arbore, prima dell’approdo al cinema, dove è diventata celebre. Ha partecipato anche a un episodio della serie 007, con la sua bravura che è stata constatata anche sul set di Hollywood.

La fama internazionale è arrivata anche grazie a un film del nostro cinema che ha riscosso attenzione anche all’estero. In questo film interpreta una donna che ha una relazione d’amore con uno dei più importanti attori della storia del cinema italiano, che ci ha lasciati troppo presto.

Intervenuta in una delle ultime puntate della trasmissione di Rai 1 del primo pomeriggio Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone, ha lasciato un ricordo commovente e sentito nei confronti di un attore dalla personalità incredibile con cui ha avuto la fortuna di lavorare.

In quell’intervento ha raccontato che fosse sempre col sorriso sulle labbra quando era intento a girare e recitare, nonostante la malattia l’avesse colpito già da tempo, con una battaglia che ha combattuto con tenacia fino alla fine.

Maria Grazia Cucinotta e il ricordo di Massimo Troisi

Stiamo parlando di Massimo Troisi che avrebbe compiuti pochi giorni fa 70 anni. La Cucinotta è stata invitata a San Giorgio a Cremano per festeggiare la ricorrenza e ha avuto modo di visitare anche il murales creato dallo street artist Jorit in ricordo del grande attore napoletano.

Maria Grazia Cucinotta e Massimo Troisi - Ininsubria
Maria Grazia Cucinotta e Massimo Troisi – murales Il postino – screen Instagram – Ininsubria

In quest’occasione l’attrice ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria del borgo campano, oltre a farsi fotografare sotto l’opera d’arte che ritrae l’immortale bacio de Il Postino tra lei e appunto Massimo Troisi, che campeggia sulla facciata di un palazzo della città natale del compianto attore.

Un momento che Maria Grazia ha voluto condividere sui propri social con un post che è stato sommerso di commenti dai fan suoi e del talentuoso attore che ricordiamo in questi giorni e che possiamo continuare ad ammirare nei numerosi film che lo vedono protagonista.