Home » “St**za malefica”: Luciana Littizzetto perde la pazienza | La celebre attrice ‘massacrata’ così

“St**za malefica”: Luciana Littizzetto perde la pazienza | La celebre attrice ‘massacrata’ così

Luciana Littizzetto per 'Che tempo che fa', screenshot della trasmissione

Luciana Littizzetto stavolta ha superato un confine che non doveva oltrepassare, ha varcato ogni limite: le parole che ha detto nessuno dovrebbe mai sentirle. E’ humor o solo un insulto? Ai posteri l’ardua sentenza. 

Humor corrosivo, sarcastico, di notevole pesantezza: non a tutti piace Luciana Littizzetto, l’ex insegnante di musica poi assorta a irresistibile figura dell’intrattenimento. Eppure adesso è una star e, grazie alla sua comicità, guadagna più di molti professori (dei quali si fa beffe).

D’altronde l’humor è qualcosa di difficile da maneggiare, d’intrinsecamente delicato; c’è chi ride e chi no, chi la trova una comica geniale e chi ritiene che travalichi il confine del buon gusto.

Sono in particolar modo i politici a non apprezzarne l’estro umoristico; d’altronde proprio la politica è spesso bersaglio dei suoi strali. La satira, specie da una donna la cui avvenenza non è certo quella canonica, non piace.

Ma non manca nemmeno chi critica la Littizzetto dalla prospettiva dei genitori; la comica è infatti spesso ‘sboccata’, senza freni, molto poco politically correct. Le parolacce, insomma, abbondano. Se vi si abbina poi la voce stridula, è tutto un programma.

Le parole ‘sboccate’ di Littizzetto: quando si supera ogni limite

Rientra nell’ambito delle parolacce e dei commenti il video pubblicato dalla Luciana Littizzetto su Instagram, assieme all’amica Sabrina Ferilli. Lo chiariamo subito: si tratta solo di una gag, di una voluta messinscena per il pubblico. Non veri insulti, per quanto la comica non si faccia certo problemi a pronunciarli.

La Littizzetto è tra le poche persone che ancora indossa la mascherina, fonte Instagram

Esordisce la Ferilli, iniziando con un saluto: “Ciao, ho qui un ospite speciale” annuncia. La Littizzetto si protende subito verso la telecamera, spalanca gli occhi. Poi cerca di nascondere il collo, un po’ grassoccio, con l’ampio maglione nero che veste: “Come si fa a nascondere il collo?” chiede. Poi si volta verso la Ferilli, dal collo decisamente da fotomodella, e la comica finge sorpresa: “Ah, ma tu ce lo hai un collo come il mio… Str**za, str**za malefica! Maleficent!” esplode urlando, poi ridendo.

Ohi, dobbiamo salutarci, non offenderci tutti” replica la Ferilli, pur consapevole dello scherzo. I due voltano la telecamera verso una sala imbandita ed esclamano all’unisono: “Ciao, noi siamo qui per Dinner Club!“. La Ferilli, un po’ imbarazzata, infine soggiunge: “Molto boomer come cosa…“. Una gag all’interno di un video promozionale; un’abile trovata pubblicitaria alla fin fine.