Home » Benedetta Parodi esce allo scoperto e sorprende tutti: “Ecco il mio segreto”

Benedetta Parodi esce allo scoperto e sorprende tutti: “Ecco il mio segreto”

Benedetta Parodi per Domenica In, screenshot

Benedetta Parodi, la conduttrice divenuta famosa per aver reso la cucina l’argomento più popolare della televisione, ha rivelato uno dei segreti del suo successo. Scopriamolo insieme.  

Chi non conosce Benedetta Parodi? Di professione giornalista, conduttrice e scrittrice , la Parodi è diventata famosa in tutto il mondo per il genio nella cucina. Difficile immaginare una persona che abbia fatto più di lei per rendere popolare la cucina in televisione, portando il ‘cibo’ su tutti gli schermi.

E dire che era partita come conduttrice di Studio Aperto, in un ambito totalmente diverso; solo dal 2008 ha iniziato a dedicarsi all’arte degli alimenti, con la rubrica ‘Cotto e mangiato‘. Le puntate – che nostalgia per i telespettatori, si era davvero ai primordi – venivano registrate nella cucina di casa. Il successivo libro, pubblicato nel 2009, vendette un milione e mezzo di copie.

Nel 2011 avvenne il cambio di passo, la rivoluzione; la Parodi passò a LA7 con il programma ‘I menù di Benedetta‘ che riscosse sin da subito un immenso successo; Italia 1 invece, a sua volta, oscurò i contenuti di ‘Cotto e mangiato’. La nuova trasmissione divenne poi il terzo libro della Parodi, anch’esso destinato a scalare le classifiche dei bestseller italiani.

Qual è il segreto del successo della Parodi? Se lo sono chiesti in tanti; forse la semplicità, forse la bella presentazione, forse il format (all’epoca) inedito. Ma può anche esserci altro, forse.

Il segreto di Benedetta Parodi svelato via Instagram

La nota conduttrice e cuoca ha infatti pubblicato un post su Instagram dove ha svelato un piccolo, ma fondamentale dettaglio del suo look, un aspetto da molti trascurato, ma fondamentale per chi cucina a lungo (e seguendo i consigli della Parodi cucina bene). La rivelazione è che la Parodi indossa le scarpe da ginnastica rosa shocking della Sketchers Italy. Secondo la Parodi sono fondamentali per cucinare in giro per la casa senza difficoltà.

Benedetta Parodi mostra le sue nuove scarpe, fonte Instagram

Quanto mi diverto a fare i miei video di cucina! – scrive la conduttrice – Penso che si veda! Quello che invece non si vede sono le mie scarpe … Ma ci sono sempre. Non potrei più farne a meno visto che sto ore in piedi e corro tutto il tempo su e giù per la cucina! Ecco svelato il mio vero segreto! conclude.

E dire che, un tempo, la Parodi cucinava con elegantissimi tacchi 12, nelle sue parole “Se penso che tanti anni fa cucinavo coi tacchi alti! Una matta“. Un sentimento condiviso dai commentatori che si sono complimentati per il suo look. Va ricordato, a questo proposito, che si tratta chiaramente di una pubblicità alle scarpe, per le quali è lecito ipotizzare che la Parodi ha un rapporto commerciale. Content placement, come si dice.