Home » Gerry Scotti, il crollo era inevitabile | Un risveglio davvero amaro

Gerry Scotti, il crollo era inevitabile | Un risveglio davvero amaro

Gerry Scotti piange
Gerry Scotti in lacrime (Screenshot Instagram)

Il crollo era inevitabile per il conduttore Gerry Scotti. Il risveglio è stato amarissimo. Ecco cosa è successo.

Gerry Scotti è senza il minimo dubbio uno dei conduttori più amati in assoluto dal pubblico del piccolo schermo. Infatti, grazie alla sua sensibilità e alla sua indiscutibile simpatia, il volto storico di Mediaset riesce sempre a conquistare i suoi telespettatori affezionati e i programmi che conduce sono ogni volta un successo garantito.

Per l’appunto, nel corso della sua carriera straordinaria, Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti, ha condotto numerose trasmissioni che sono entrate nel cuore di tutti gli spettatori italiani. Basti pensare a Chi vuol essere milionario?, o a Caduta Libera oppure ancora a Lo Show dei Record.

E proprio con Lo Show dei Record il giudice di Tu si que vales ha da poco fatto il gran ritorno in televisione in prima serata. Difatti, domenica 19 febbraio è andata in onda la prima puntata della nuova ed imperdibile edizione dell’esilarante show sui record targato Canale 5 e il padrone di casa è ovviamente l’amatissimo Gerry Scotti.

Tuttavia, nelle ultime ore è stata resa nota una pessima notizia per il celebre presentatore. Infatti, il 66enne ha avuto un risveglio piuttosto amaro. Comunque, andiamo con ordine e vediamo insieme e più nel dettaglio cosa è accaduto. Il crollo è stato inevitabile.

Gerry Scotti: crollano gli ascolti de Lo Show dei Record

Domenica 26 febbraio è stata trasmessa sempre su Canale 5 la seconda puntata de Lo Show dei Record condotto dal solito Gerry Scotti. Peccato però che, rispetto alla settimana precedente, la seconda puntata ha subìto un crollo in termini di ascolti tv. Del resto, ciò era prevedibile dato che la scorsa domenica è stata una giornata davvero particolare e triste per tutta Mediaset. Ricordiamo infatti che la maggior parte della giornata è stata dedicata al ricordo del compianto Maurizio Costanzo.

Gerry Scotti
Gerry Scotti a Lo Show dei Record (Instagram)

D’altro canto comunque si tratta di una lieve diminuzione negli ascolti per Lo Show dei Record. Stiamo parlando appunto di un calo del 2% rispetto al debutto del programma. Difatti, come riporta il portale web de La Nostra Tv, la puntata di domenica 26 febbraio de Lo Show dei Record ha tenuto incollati allo schermo ben 2.376.000 utenti, arrivando a totalizzare uno share del 14,3%.

A vincere la gara ascolti della scorsa domenica è stata infatti la fiction targata Rai, Resta con me, con Francesco Arca. D’altronde, come ha svelato sempre La Nostra Tv, le due puntate che sono state trasmesse su Rai Uno sono state seguite da poco meno di 4 milioni di telespettatori. Insomma, un ottimo risultato per mamma Rai.