Home » Enrico Nigiotti, l’annuncio commuove i fan | Per il cantante la gioia più grande

Enrico Nigiotti, l’annuncio commuove i fan | Per il cantante la gioia più grande

Enrico Nigiotti - foto ufficio stampa - Ininsubria
Enrico Nigiotti – foto ufficio stampa – Ininsubria

Per Enrico Nigiotti un annuncio che ha suscitato la gioia di tutti i fan, l’attesa è finita e adesso inizia un nuovo importante capitolo della sua vita privata

Enrico Nigiotti è da un po’ lontano dalle scene. L’ultima partecipazione al Festival di Sanremo è stata nel 2020 con Baciami adesso, passata inosservata rispetto al successo dell’edizione precedente quando presentò la commovente Nonno Hollywood che lo consacrò tra i cantautori più interessanti del panorama pop italiano. La pandemia ha frenato la sua ascesa come quella di molti colleghi e si è dedicato alla scrittura di nuovi pezzi che presto vedranno la luce oltre alla famiglia.

Un repertorio fatto di ballate sentimentali e brani autobiografici che raccontano spaccati di vita di provincia, lui livornese doc e molto legato alla sua terra di Toscana. Un carattere forte e tenace che ha fatto a cazzotti spesso con il mercato discografico.

Un artista genuino che è arrivato al grande pubblico dopo anni di gavetta e di porte chiuse in faccia grazie alla partecipazione a X Factor e alla mano sapiente di Mara Maionchi, una che ha lanciato tanti talenti nel corso della sua carriera, primo tra tutti Tiziano Ferro.

Da giovanissimo provò invece il talent di Amici che li consentì anche di partecipare tra le Nuove Proposte di Sanremo ma poi la sua carriera non decollò anzi subì un arresto fino alla sua rivincita personale e artistica nel programma targato Sky dove è riuscito a emergere grazie a un inedito potentissimo e a una scelta di cover mirata a emozionare con semplicità e arrangiamenti acustici.

Enrico Nigiotti e l’annuncio che riempie di gioia i fan

Per Enrico adesso però è il momento di festeggiare una notizia relativa alla sua vita privata che ha suscitato la gioia di tutti i suoi affezionati fan. Nigiotti infatti è diventato papà di due gemelli e ha condiviso tutto il suo entusiasmo in un post Instagram.

Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo - Ininsubria
Enrico Nigiotti al Festival di Sanremo – Ininsubria

Queste le sue parole di gioia con cui annuncia di essere padre: “Benvenuti nel chiasso del mondo bimbettini miei. Vi auguro di saper difendere la voglia e la capacità di straripare e di non smettere mai di dare da mangiare alla vostra fantasia. Crescete liberi e sensibili”.

Conclude con un messaggio di amore e una promessa nei confronti dei suoi figli: “Io sarò sempre qua, con questi occhi lucidi e innamorati. Siete il giorno più bello della mia vita. Per tutta la vita. Il vostro babbo“.