Home » Lacrime per Red Canzian: nessuno si aspettava un annuncio del genere

Lacrime per Red Canzian: nessuno si aspettava un annuncio del genere

Red Canzian - foto Facebook - Ininsubria
Red Canzian – foto Facebook – Ininsubria

Red Canzian visibilmente commosso per un gesto inaspettato che hanno dedicato a lui in seguito a un recente progetto che l’ha visto protagonista, ecco cosa è successo

Red Canzian protagonista in questo 2023 della reunion con i Pooh sul palco del Festival di Sanremo 2023 con un medley di successi che il caloroso fan potrà vedere dal vivo allo Stadio San Siro di Milano e Olimpico di Roma per due concerti eventi previsti per quest’estate. Andato in onda su Rai 1 anche il documentario Un attimo ancora che ripercorre la carriera dello storico gruppo italiano, dalla fondazione allo scioglimento fino al ritorno insieme.

Prima di questa riappacificazione l’artista veneto ha preso parte però a un progetto per lui inedito. Ha, infatti, realizzato le musiche di Casanova Opera Pop, spettacolo lirico che ha avuto parecchio successo con molte repliche nei principali teatri italiani.

Il racconto del crepuscolo dello splendore della Serenissima. Casanova, di ritorno dall’esilio di Vienna, rischia di essere arrestato dal Doge Loredan. Un incontro inaspettato con una sua vecchia fiamma fa partire una serie di peripezie che lo portano a un duello e all’incarcerazione.

Riuscirà però a evadere con l’aiuto di un frate tanto bizzarro quanto leale e fra inseguimenti, imboscate e intrighi notturni arriverà ad affrontare la contessa von Steinberg in un ultimo faccia a faccia. E così, Casanova, prima pedina in un gioco di spie fra la Serenissima e l’Austria, poi eroe di Venezia, rientrerà trionfante nella sua amata città: qui riabbraccerà finalmente Francesca, il suo grande amore, e verrà celebrato come salvatore della patria.

Red Canzian si commuove, l’inaspettata sorpresa

Si sono tenute nel fine settimana le ultime due date a Bologna e per l’occasione è stato presente anche Red Canzian che ha incontrato i personaggi del cast dietro le quinte e proprio lì è avvenuta una sorpresa per lui del tutto inaspettata.

Red Canzian e il cast di Casanova Opera Pop - Data finale tour 2023
Red Canzian e il cast di Casanova Opera Pop – Data finale tour 2023 – Ininsubria

Il racconto di quanto è successo sulla sua pagina Instagram con un breve video pubblicato in un post: “Ieri ho partecipato ad una interessante master class con 42 allievi della scuola di canto “diffusa”, Hoop, di cui sono direttore artistico, guidata dal bravissimo Giancarlo Genise“.

Ma il motivo della commozione è il seguente: “E quando sono arrivato sono stato accolto da questa sorpresa, e mi sono commosso: allievi e insegnanti hanno “cantato il mio arrivo” su una delle musiche di Casanova“.