Home » Ermanno Rossi, ricordate il ballerino della prima edizione di Amici? Oggi è completamente cambiato

Ermanno Rossi, ricordate il ballerino della prima edizione di Amici? Oggi è completamente cambiato

Un giovanissimo Ermanno Rossi, vecchia immagine promozionale

Molti si chiedono dove sia finito e soprattutto cosa faccia attualmente Ermanno Rossi, il famosissimo ballerino. Che fine ha fatto?

I più lo ricordano in un anno chiave, il 2001; infatti per la prima volta veniva trasmesso il programma ‘Saranno Famosi’. Un debutto certamente ‘storico’ e immediatamente un grande successo.

All’epoca Ermanno Rossi, fresco di edizione da ‘Amici’, figurò sin da subito come uno dei migliori ballerini della trasmissione, un conoisseur della danza classica. Era giovane certo; però c’era anche tanto talento, tanto studio, tanta voglia di fare e imperare. Naturale e irresistibile il suo successo.

In particolare Ermanno si era distinto per il suo carattere che completava perfettamente il suo grandissimo talento; era dolce, empatico, sensibile. Giunse infatti facilmente nella finale di ‘Amici’, conquistando il terzo posto. Un premio meritatissimo.

Oggigiorno l’ultimo vincitore di Amici è stato il fuoriclasse Dennis Fantina, affiancato da Marianna Scarci. Purtroppo, per quanto riguarda quest’ultima, lo ‘scivolone’ non è avvenuto al ballo, ma nella vita reale, essendo stata coinvolta suo malgrado in un’operazione antimafia.

Che fine ha fatto Ermanno Rossi? Il lavoro che non ti aspetti

Aver sbancato il botteghino con la vittoria ad Amici, ciò ha permesso a Rossi una rapida evoluzione all’interno del mondo televisivo, una carriera ‘ballerina’ nel senso più letterale del termine. Lo abbiamo infatti rivisto più volte per ‘Buona Domenica’ per diversi anni. Poi, dopo questa sfolgorante ascesa, le informazioni diminuiscono, il flusso d’informazioni si prosciuga pian piano.

Il ‘vecchio’ Ermanno Rossi ora maestro di danza, dal profilo Instagram ‘Saranno famosi 2001’

Secondo alcune indiscrezioni avrebbe aperto, a metà anni duemila, una scuola di danza; un episodio classico all’interno delle biografie di questi personaggi che ‘capitalizzano’ sul proprio successo televisivo. La scuola venne aperta assieme alla compagna d’arte (e di vita) di allora, il partner romantico Francesca Sperano. Altro però non è noto, al di fuori della separazione successiva dei due. La scuola intanto è sicuramente in attività e conta intorno ai 200 allievi.

Cos’è successo alla scuola di danza? Perchè vi fu un abbandono? Investigando sui Social è possibile rinvenire una foto recente di Sperano che lo mostra radicalmente diverso: capelli corti e puliti, viso ‘professionale’. Addio ai ‘capelloni’ e all’impressione di giovinezza hippie degli esordi. Un cambiamento radicale che però non sorprende: come insegnante serve professionalità, serve formalismo. Pertanto è naturale che si voglia ‘ripulire’ la propria immagine.