Home » Francesco Renga, avete mai visto la casa del noto cantante? Rimarrete incantati

Francesco Renga, avete mai visto la casa del noto cantante? Rimarrete incantati

Francesco Renga - foto di Paolo De Francesco - Ininsubria
Francesco Renga – foto di Paolo De Francesco – Ininsubria

Francesco Renga ha recentemente mostrato con un video sulla propria pagina Instagram alcuni dettagli della sua abitazione, lasciando visibilmente incantati i suoi fan

Un periodo davvero felice per Francesco Renga. L’ex componente dei Timoria, band che ha fatto la storia della musica alternativa italiana negli anni ’90, festeggia nel 2023 i 40 anni di carriera e ha deciso di condividere questo importante traguardo in compagnia di un collega e di un amico che ha iniziato 10 anni prima il proprio percorso nel mondo della musica: Nek. I due hanno deciso di fare un disco insieme, anticipato dal singolo L’infinito più o meno, fuori su tutte le piattaforme digitali dal 10 marzo, e di essere protagonisti di un tour che farà tappa nella splendida cornice dell’Arena di Verona per proseguire nei principali teatri d’Italia.

Per presentare e annunciare il progetto hanno scelto il palco del Suzuki Stage di Piazza Colombo durante una delle serate del Festival di Sanremo appena trascorso, concluso con un record assoluto di ascolti, anche grazie al loro contributo musicale.

All’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 dal vivo, di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek, ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina.

Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, una vittoria nel 2005 con il brano Angelo e due premi della critica Mia Martini, che si è aggiudicato con i brani L’uomo che ride e Raccontami.

Francesco Renga e la sua nuova abitazione

Renga si è trasferito durante il periodo del primo lockdown, quando la sua Brescia è stata tra i centri più colpiti dall’ondata improvvisa e devastante di Covid. Il trasloco ha anche ispirato il brano che ha presentato al Festival di Sanremo del 2021, nato proprio grazie a oggetti riscoperti in scatoloni che aveva in soffitta.

Francesco Renga - screen casa sua Instagram - Ininsubria
Francesco Renga – screen casa sua Instagram – Ininsubria

In queste ore ha pubblicato un breve video sulla sua pagina Instagram dove è intento a preparare una bevanda alcolica nella sua moderna cucina, uno Spritz con Campari e Prosecco che chiama bonariamente Pirlo.

Questa descrizione raccontata con la consueta simpatia che lo caratterizza, mentre colpisce la vista senza dubbio l’arredo e la bellezza degli interni della sua nuova casa dove si riposerà tra un live e un altro e dove vive insieme alla nuova compagna, la chef e imprenditrice Diana Poloni.