Home » Lacrime in Rai, tragedia sfiorata per il noto conduttore | Le sue condizioni dopo l’incidente

Lacrime in Rai, tragedia sfiorata per il noto conduttore | Le sue condizioni dopo l’incidente

Il logo della Rai

Un volto noto della Rai ha avuto un incidente ad un passo dalla morte, un affare assai serio. Scopriamo insieme le dinamiche dell’incidente.

Italia, paese di automobili e di incidenti. La nazione è una nota fan del mezzo di trasporto a quattro ruote, anzi ha fondato il successo del boom economico degli anni Sessanta/Settanta proprio sul possedere un’auto, sull’usare l’automobile per raggiungere il luogo dei propri sogni. Auto, simbolo di libertà.

Eppure proprio questa passione per l’auto ha prodotto nei decenni conseguenze negative; nell’affollamento stradale continuo delle grandi città, tra lunghe code e parcheggi impossibili da trovare; nell’inquinamento urbano, pervasivo e soffocante; nella necessità continua di demolire ed edificare nuove aree parcheggio, spesso eliminando progetti volti a rinverdire le città o salvarne gli aspetti storico-architettonici di maggiore rilievo.

La conseguenza però peggiore rimangono i continui incidenti, spesso mortali; tanto in autostrada, dove l’affollamento di camion, tir e rimorchi connesso a una logistica ‘su gomma’ ha trasformato molte tratte in percorsi mortali, dove un singolo errore può costare la vita; alla ‘giungla urbana’ dove l’assenza di chiare regolamentazioni e una mancata manutenzione del tessuto urbano ha prodotto un terreno difficile, sul quale fare incidente è davvero facile.

A questa dinamica non sfuggono nemmeno le grandi star, i protagonisti della televisione italiana; anche loro viaggiano, ciascuno con la propria auto; e anche loro sono soggetti alle identiche problematiche, rischiando spesso di fare incidente. Un caso del genere, tale da riscuotere una forte preoccupazione, è avvenuto qualche giorno fa, coinvolgendo un volto della Rai molto conosciuto.

L’incidente made in Rai: tutti i dettagli

L’incidentato in questione è Marcello Cirillo. L’uomo è rimasto infatti vittima di un incidente nella zona nord di Roma, sulla via Cassia Veientana, presso Grottarossa. Il famosissimo cantante guidava tranquillo al sua Smart quando si è scontrato, con una notevole violenza, con un furgone targato Iveco. La Smart ha perso il controllo, strascicandosi sull’asfalto per circa 200 metri, prima di capottarsi.

Marcello Cirillo coi suoi cani, fonte Instagram

Cirillo, un volto familiare a tanti per il ruolo nei programmi Rai, non ha avuto danni permanenti; sebbene per la violenza dell’incidente avesse davvero rischiato la morte. Egli stesso si è definito “vivo per miracolo”. Sui Social ha chiesto che lo si aiuti a rintracciare gli “angeli” che lo hanno estratto dalla Smart, ridotta a un cumulo di affilate lamiere contorte dall’impatto.

L’uomo vorrebbe “conoscere e ringraziare personalmente i ragazzi che mi hanno aiutato“. Si invita pertanto chi avesse notizie a questo proposito di contattarlo, di scrivergli direttamente onde possa porgere il suo grazie a questi anonimi soccorritori. Secondo Il Tempo, come riportato a sua volta da Libero Quotidiano, il conduttore televisivo ha risentito della ‘botta’, ma si sta velocemente riprendendo.