Home » Riconoscete questo ragazzo dal sorriso stampato in volto? Oggi è un’icona della tv italiana

Riconoscete questo ragazzo dal sorriso stampato in volto? Oggi è un’icona della tv italiana

Carlo Conti da adolescente - Ininsubria
Carlo Conti da adolescente – Ininsubria

Riconoscete questo simpatico ragazzo con il sorriso in volto e gli occhiali giganti? Oggi è diventato uno dei presentatori più amati della televisione italiana

Chi è questo giovane ragazzo immortalato in questa foto? Uno dei presentatori più amati della televisione italiana, toscano di origine, precisamente di Firenze, amico di vecchia data di Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello. A unire i tre una lunga gavetta che li ha portati a diventare un conduttore, un regista e un comico di successo.

L’inizio della sua carriera è come speaker radiofonico negli anni ’80 in emittenti private della sua zona, una passione a cui dedicava ore del suo tempo libero mentre lavorava in banca. Dopo tanti sacrifici e poco riposo, prende la decisione di abbandonare il posto fisso che però non lo soddisfaceva per concentrarsi del tutto sulla radio, sperando di trasformarla nel mestiere che sognava di fare.

Un azzardo che si è dimostrato vincente anche se dalle radio passa dopo poco tempo alla televisione ed è in quell’occasione che incontra i due amici di una vita. Indimenticabili ad esempio alcuni programmi comici come Aria Fresca dove Panariello mette in scena le sue storiche imitazioni.

Alla fine degli anni ’90 l’approdo alla Rai da cui lo lega ormai una ventennale collaborazione e che lo ha visto cimentarsi in vari format, sperimentando e facendo divertire milioni di italiani. Dalla conduzione de l’eredità alla prima serata con I migliori anni e soprattutto Tale e quale show, ormai un appuntamento fisso del palinsesto annuale della Rai.

Carlo Conti, tanta gavetta per un meritato successo

Sì, stiamo parlando di Carlo Conti qua ritratto in età adolescenziale quando diventare un conduttore e arrivare persino a presentare e fare il direttore artistico del Festival di Sanremo per tre anni era solo un sogno e un’utopia. Risultati meritati frutto di tanta forza di volontà mista a talento e simpatia che hanno reso Carlo uno di famiglia e con orgoglio volto di spicco dell’azienda Rai.

Carlo Conti a Tale e Quale Show - Ininsubria
Carlo Conti a Tale e Quale Show – Ininsubria

Proprio questa settimana è stato intervistato da Monica Setta nel programma della seconda serata di Rai 2 Generazione Z e ha ripercorso il lungo percorso che l’ha portato a raggiungere traguardi così ambiziosi e questo testimonia anche la gratitudine che ha nei confronti dei colleghi e del mondo di cui fa parte.

Tanta musica nei suoi programmi, come nel recente talent show The Band, una nuova sfida che ha voluto lanciare nella televisione italiana, oltre alla ormai quasi decennale conduzione dei Music Awards dall’Arena di Verona insieme a Vanessa Incontrada per premiare le canzoni e gli artisti che hanno venduti di più nel corso dell’anno.