Home » Laura Pausini, la dieta per essere sempre bella e in forma: alimentazione e segreti

Laura Pausini, la dieta per essere sempre bella e in forma: alimentazione e segreti

laura pausini canta
regime alimentare di laura pausini- ininsubria.it

Laura Pausini e la dieta miracolosa con cui si è presa cura del suo corpo: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che hanno cambiato il mondo musicale è lei, Laura Pausini. In molti hanno potuto constatare il talento della donna portato in tutto il mondo. Tra i tanti successi possiamo ricordare Gente, Strani amori, La solitudine, E ritorno da te, In Assenza di te e Vivimi. I più attenti hanno potuto notare il cambiamento fisico della donna, ma come ha fatto a perdere i suoi 16 kg?

In una intervista rilasciata qualche tempo fa, Laura ha rivelato il segreto di quel brano La solitudine che ha cambiato la carriera nel 1993 con la sua vittoria. Inizialmente il brano non doveva essere rivolto a Marco ma ad Anna, la ragazza cambiò il nome per via del suo rapporto con il fidanzatino dell’epoca: “Inizialmente il brano cominciava con “Anna se n’è andata”, invece di “Marco se n’è andato”. Ma per il resto la storia era la fotografia della mia vita fino a quel momento, perché io comunque andavo veramente a scuola con il treno delle 07:30.[…] Marco era il mio fidanzatino dell’epoca e per questo, quando cantavo quel brano, mi emozionavo tanto”.

Laura Pausini e i segreti della sua dieta

La cantante Laura Pausini non ha mai avuto un rapporto conflittuale con il suo corpo, anzi, è riuscita sempre a valorizzarsi con tutte le sue rotondità. In gravidanza, la donna ha voluto provare una nuova alimentazione sana ed equilibrata che prende il nome di DIETA SDM.

laura pausini sorride
la dieta di laura pausini- ininsubria.it

In una intervista, la cantante ha confessato: “Chili o non chili, mi piacevo ugualmente e piacevo ai ragazzi. Per più di sei anni il mio peso si è aggirato intorno ai 70 kg fino ai 73. Questo non mi ha impedito di vendere i miei dischi in tutto il mondo  e di essere molto richiesta ovunque”.

La dieta di Laura Pausini prevede un menù da circa 1400 calorie al giorno molto completo ed equilibrato. I pasti al giorno sono cinque, compresi di colazione a base di caffè e due fette biscottate, spuntino così come anche fra il pranzo e la cena. La cantante ha optato a yogurt o frutta per smozzare la fame.

In un solo anno e mezzo, Laura ha perso 16 kg. Questa alimentazione prevede l’utilizzo di alimenti ricchi di fibre, a cui si aggiungono anche bevande depuranti, drenanti e naturali per eliminare le scorie, le tossine e i liquidi che tendono a depositarsi su alcune zone.

E’ giusto ricordare che l’alimentazione è soggettiva e deve essere prescritta da un medico specializzato ed esperto della disciplina.