Home » “Non respiro”: Roberta Capua e il brutto incidente che l’ha costretta a fermarsi | Il malore è stato tremendo

“Non respiro”: Roberta Capua e il brutto incidente che l’ha costretta a fermarsi | Il malore è stato tremendo

Roberta Capua conduce Estate in diretta
Roberta Capua durante la conduzione di “Estate in Diretta”, in onda su Rai Uno – InInsubria.it

Roberta Capua, colta da un malore improvviso che la costringe a fermarsi. Cosa è accaduto alla conduttrice? 

Roberta Capua nasce a Napoli il 5 Dicembre 1968. Dopo aver conseguito il Diploma di Maturità, Roberta viene eletta Miss Italia ed inizia il suo percorso verso il successo nel mondo dello spettacolo. Nel 1987 partecipa al concorso internazionale di Miss Universo, a Singapore, classificandosi al secondo posto.

Data l’enorme notorietà che acquisisce sulle passerelle, nel 1995 Roberta sostituisce Paola Barale nel programma La ruota della Fortuna, in qualità di valletta di Mike Bongiorno. Il primo incarico importante lo ottiene tre anni più tardi quando, affiancando Giancarlo Magalli, conduce la prima trasmissione in Rai intitolata “FANTASTICA ITALIANA”.

La sua carriera è in continua crescita e, dal 2002 al 2004, conduce Unomattina in collaborazione con il giornalista Luca Giurato e con Marco Franzelli. Nel 2011, la conduttrice si sposa con l’imprenditore immobiliare Stefano Cassoli, dal cui amore nasce il primogenito Leonardo, classe 2008. Per qualche anno, Roberta decide di interrompere i suoi impegni lavorativi per dedicarsi maggiormente al mestiere di mamma.

Nel 2017 decide di tornare in pista e partecipa come concorrente al programma televisivo “Celebrity Masterchef” in onda su Sky. Anche in questa occasione, la bella napoletana ne esce vincitrice ed inizia a condurre, come voce narrante, il programma “Italiani a tavola“. Dal 2021 inizia a condurre “Estate in Diretta“, ovvero lo spin off estivo del programma “La vita in diretta”, in cui si narrano fatti di cronaca alternati a momenti di leggerezza ed intrattenimento.

“Non respiro”: l’incidente spaventoso di Roberta Capua

La conduttrice Roberta Capua ha partecipato allo show “Non sono una signora“, presentato da Alba Parietti, in onda su Rai Due. Il gioco consiste nel travestirsi da Drag Queen e gareggiare con altri vip, cercando di non svelare la propria identità.

Durante la puntata, però, l’ex Miss Italia è stata colpita da un malore dovuto dal corsetto troppo stretto che indossava per interpretare la Drag. L’esibizione di Roberta è andata a buon fine, ma in camerino è stata colta da un attacco di panico a causa della mancanza d’aria. La donna ha chiesto subito aiuto allo staff: “Non so se ce la faccio. Non respiro. È troppo stretto al collo”.

Roberta Capua durante il programma "Non sono una signora"
Roberta Capua durante la sua partecipazione al Talent show “Non sono una signora”, condotto da Alba Parietti – InInsubria.it – Credit Instagram “damn.tee”

Roberta Capua si racconta: il dramma che ha colpito la sua vita

Roberta Capua è una conduttrice televisiva di grande successo, molto amata dagli spettatori italiani per il suo stile pacato e rassicurante. Donna molto riservata, ha sempre cercato di tutelare la propria vita privata da gossip e rumors. Non molto tempo fa, però, ha deciso di raccontare un episodio drammatico che ha colpito la sua vita e che l’ha cambiata drasticamente.

Durante un’intervista ha raccontato: “Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”. In seguito, ha raccontato di un piccolo trauma vissuto durante l’infanzia: “Facevo la quarta o la quinta elementare. All’epoca portavo l’apparecchio ai denti e gli occhiali. Una delle maestre che faceva i provini mi scartò per questo motivo. Oggi succederebbe un putiferio, mia mamma invece non gli diede peso. In realtà mi segnò moltissimo, Miss Italia fu il mio riscatto“.