Home » “Uccisa e infilata in un sacco dell’immondizia” : Jo Squillo, la tragedia è terribile | Morte spaventosa

“Uccisa e infilata in un sacco dell’immondizia” : Jo Squillo, la tragedia è terribile | Morte spaventosa

Jo squillo durante la parata del pride a Milano
Jo Squillo partecipa alla parata del Pride di Milano – InInsubria.it – Credit Instagram “jo_squillo”

Jo Squillo, terribile tragedia: “Uccisa e infilata in un sacco dell’immondizia”. Tutti i dettagli della vicenda 

Giovanna Coletti, in arte Jo Squillo, nasce a Milano il 22 giugno 1962. Giovanna inizia la sua carriera, ancora minorenne, come cantante affascinata dal genere punk. La sua prima incisione avviene nel 1980 con le canzoni “Sono cattiva” e “Orrore“. Nello stesso periodo, Jo Squillo è un membro della Kandeggina Gang, una band composta da sole donne che, durante i concerti, lanciano messaggi anti-maschilisti.

Dopo aver partecipato a Sanremo Rock, negli anni Novanta Jo si dedica alla musica pop e debutta al Festival di Sanremo con il brano “Siamo donne” in coppia con Sabrina Salerno. Questo rappresenta uno dei momenti di massima gloria della cantante, tanto che il brano viene selezionato come slogan per la difesa dei diritti delle donne.

L’8 marzo del 2015, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne,  Jo Squillo pubblica il brano “La gabbia dell’amore“. L’enorme successo di questo brano, porta alla realizzazione di un documentario contro il femminicidio intitolato Wall of Dolls.

Nel 2019, la cantante è concorrente dell’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi. Più tardi, l’attivista Jo rivela di essere caduta durante il Talent e di essersi fratturata un piede durante una prova.

“Uccisa e infilata in un sacco dell’immondizia”: Jo Squillo rivela i dettagli della vicenda

Grande portavoce e testimonial di campagne contro la violenza sulle donne,  Jo squillo pubblica sul suo profilo Instagram una vicenda di femminicidio che ha sconvolto tutti. L’attivista non analizza la vita privata delle vittime o dei carnefici, ma si limita a raccontare le vicende senza fare ipotesi o congetture.

Jo Squillo scrive: “Una ragazza di 17 anni Michelle Maria Causo di Roma, è stata uccisa a coltellate e infilata in un sacco dell’immondizia, quindi caricata in un carrello della spesa e abbandonata vicino ai cassonetti dei rifiuti”. Alla fine del post, tagga il profilo di “@wallofdolls”, Il Muro delle bambole, ovvero una Onlus nata per difendere i diritti delle donne e per combattere il femminicidio ad opera di un marito, un compagno o un fidanzato.

Jo Squillo pubblica la foto della diciasettenne assassinata da un suo coetaneo
Jo Squillo pubblica la foto di Michelle Maria Causo, diciasettenne uccisa e infilata in un sacco dell’immondizia – InInsubria.it – Credit Instagram “jo_squillo”

Jo Squillo, fa infuriare tutti al Grande Fratello Vip

Donna senza filtri, portavoce dell’uguaglianza e del libero pensiero, Jo Squillo partecipa al Grande Fratello Vip 6 nell’edizione 2021/2022. La concorrente ha scatenato molte polemiche all’interno della casa più spiata d’Italia. In particolare, l’episodio ha coinvolto Jessica Selassié, la quale, essendo celiaca, è costretta a seguire una particolare dieta e ad utilizzare attrezzature diverse per non contaminare il proprio cibo. Jo Squillo, però, decide di cucinare un piatto proibito, noncurante del problema della sua coinquilina Jessica.

Quest’ultima sbotta: “Sono anche un po’ stufa. L’unica persona che ha una problematica reale sono io, non sei tu. La tua è una scelta di vita di essere vegana, la mia no! A me piacerebbe mangiare con tutti gli altri nello stesso momento, sai? Non mi piace mangiare seduta da sola come un cane quando tutti gli altri si sono già alzati, hanno finito e digerito”. A questo rimprovero, Jo risponde con una frase contro i celiaci che fa infuriare il web: “I celiaci hanno un carattere difficile, fanno vivere male anche gli altri”.