Home » Matilde Gioli, dopo anni fa una confessione drammatica: “Ho rischiato di…” | Momento doloroso

Matilde Gioli, dopo anni fa una confessione drammatica: “Ho rischiato di…” | Momento doloroso

Matilde Gioli
Matilde Gioli – Profilo ufficiale Instagram

Una confessione che I fan di Matilde Gioli sicuramente non si aspettavano. Il periodo più brutto della sua vita.

All’anagrafe Matilde Lojacono è nata nel 1989 a Milano. Un’attrice italiana che negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo. Origini per metà pugliesi e per l’altra metà toscane, ha un diploma di liceo classico e una laurea di Filosofia ottenuta presso l’Università statale di Milano.

Il film che l’ha consacrata nel panorama del cinema italiano è sicuramente “Il capitale umano”, in cui è stata diretta da Paolo Virzì. Un esordio trionfale il suo considerando i numerosi premi vinti e la candidatura ai Ciak d’oro come attrice non protagonista.

Dopo il grande schermo, decide che è il momento di provare anche con la televisione e prende parte a una delle serie TV italiane più viste degli ultimi anni Gomorra, per poi tornare al cinema, suo grande amore. Molti i personaggi interpretati fino a questo momento e nel 2023 finalmente il grande ruolo da protagonista in Fernanda, film TV in onda su Rai1.

Di recente però ha rilasciato un’intervista in cui racconta una pagina buia della sua vita, che fortunatamente ha superato con molta determinazione.

Vita privata

Matilde Gioli ha un profilo Instagram molto seguito, in cui si mostra in diverse versioni. Mette in mostra alcune sue collaborazioni con dei noti brand di moda e gioielli, ma non manca di postare foto mentre si dedica a uno dei suoi grandi amori: i cavalli. 

Nonostante la presenza social, Matilde è una ragazza estremamente riservata e non dedica moltissimi post alle sue storie d’amore. Era il 2022 quando posta la foto di un bacio con Alessandro Marcucci, suo fidanzato fino a poco fa e gli dichiara tutto l’amore che prova per lui. Purtroppo però, dalle voci degli ultimi giorni, sembra che la love story tra i due sia finita.

Matilde Gioli
Matilde Gioli – Profilo Instagram Ufficiale

Il racconto

Di recente Matilde ha rivelato un triste episodio della sua vita. Quando aveva 15/16 anni ebbe un incidente a un parco acquatico Un ragazzo le cadde addosso e riportò la frattura di 5 vertebre. Per moltissimi mesi dovette indossare un busto e non le fu possibile praticare sport, che non fossero quelli acquatici. Proprio in quel momento si avvicinò al nuoto sincronizzato che praticò anche a livello agonistico.

Da quell’incidente rischiò di rimanere paraplegica ma lei stessa afferma che “si ricomincia sempre, basta trovare qualcosa di bello da cui ripartire“.