Home » Rosanna Banfi, la malattia devastante che l’ha travolta: “…sotto i ferri” | Tremenda scoperta

Rosanna Banfi, la malattia devastante che l’ha travolta: “…sotto i ferri” | Tremenda scoperta

rosanna banfi
ecco la malattia devastante che l’ha cambiata- ininsubria.it

Rosanna Banfi, una malattia le ha stravolto la vita: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle donne che ha ereditato dal papà il sogno di recitare e di realizzare obiettivi importanti è proprio lei, Rosanna Banfi. La donna è figlia d’arte del noto Lino Banfi e il pubblico ha imparato a conoscerla grazie alla partecipazione alla fiction Un medico in famiglia. Purtroppo Rosanna ha dovuto affrontare una malattia tremenda che le ha cambiato completamente la vita: ecco di cosa si tratta.

Originaria di Canosa di Puglia, Rosanna nasce nel 63. Inizialmente ha un rapporto burrascoso con suo padre Lino, poiché l’uomo sin da subito è stato sempre molto severo. Oggi, invece, le cose sono cambiate, i due hanno un rapporto molto bello e hanno lavorato spesso insieme.

Circa la vita sentimentale, la donna è stata legata a Fabio Leoni attore e produttore di cui, però, non si sa molto. In una trasmissione condotta da Serena Autieri, Dedicato, la donna ha parlato di come si giudica come madre: “Difficile giudicarsi, ormai i figli sono grandi. Sono molto presente, mi rimproverano di non essere molto fisica, abbracciona, mia madre era così e quindi ho un po’ di difficoltà“.

Rosanna Banfi, la malattia che le ha cambiato la vita: ecco cosa è successo

Come in molti sanno, Rosanna Banfi ha dovuto affrontare un momento davvero molto duro e buio dovuto ad una malattia che non ha ancora trovato la luce: il tumore al seno.

rosanna banfi
la confessione di rsanna. ininsubria.it

In una intervista rilasciata a Dipiù Tv, Rosanna Banfi ha confessato come ha scoperto il cancro: “Stavo facendo il bagno e ho sentito una pallina al seno. È stato quello l’attimo della scoperta”.

In seguito, però, ha raccontato: “Non ero preoccupata, ma per scrupolo ho voluto fare un controllo. Due giorni dopo ero già sotto i ferri. Ora ho 60 anni, dopo due interventi e una lunga e dolorosa chemio, sono guarita, perché di tumore al seno si può guarire”.

La donna, inoltre, si è espressa anche sul nuovo disegno di legge per l’oblio oncologico, che prevede che chi ha avuto un tumore da oltre dieci anni torna ad avere gli stessi diritti delle persone sane: “Cosa penso di questa legge? Mi sento una privilegiata perché in tutti questi anni non mi ero mai accorta delle limitazioni burocratiche che il cancro può imporre”.