Home » Ignazio Boschetto de Il Volo, la battaglia contro il tumore: il commovente segreto

Ignazio Boschetto de Il Volo, la battaglia contro il tumore: il commovente segreto

Una battaglia che ha messo a dura prova la resistenza psicologica di Ignazio Boschetto. Scopriamo cosa è successo alla splendida voce de Il Volo

Ignazio Boschetto ha dovuto fronteggiare un’esperienza davvero difficile, tutto causato da una malattia che ha devastato la sua serenità. Ecco cosa è accaduto nel corso degli ultimi anni nella sua vita. Il trio musicale Il Volo si è consacrato a livello internazionale dopo aver conquistato l’Italia con la vittoria del Festival di Sanremo con Grande amore. Partiti giovanissimi su Rai 1 con la guida di Antonella Clerici, sono riusciti a ritagliarsi uno spazio di rilievo ponendosi la missione di portare il belcanto all’estero, terreno ancora fertile, provando a svecchiarlo con melodie più attuali ma senza rinunciare a mettere al centro le loro potenti voci che si amalgamano con estrema naturalezza.

I tre infatti continuano a girare per il mondo, reduci da un fortunato tour mondiale che ha fatto tappa anche in Italia all’Arena di Verona. Questo dopo aver avuto l’onore e l’onere di realizzare un concerto evento e un disco tributo a uno dei musicisti più importanti della storia del cinema, Ennio Morricone, che avevano avuto modo di conoscere pochi anni prima della sua morte.

Il dolore con cui deve combattere

Di ritorno nel paese di origine, in una delle poche pause dagli impegni lavorativi, Ignazio si è trovato di fronte alla malattia della madre con cui ha un legame fortissimo con cui ha combattuto insieme il tumore al viso che l’aveva colpita. Ne ha parlato anche in diretta televisiva sottolineando che le esperienze brutte sono state il loro passato e che le ricordano con un sorriso amaro.

L’unico desiderio che avevano lui e sua sorella da bambini era che loro madre tornasse presto a casa. Delle parole molti forti, di un grandissimo carico emotivo che testimonia quanto fosse legato alla figura materna. Una confessione davvero privata e tenera da parte di un ragazzo di umili origini che ha conservato questo lato autentico anche davanti alle telecamere, non mostrando alcun timore referenziale nel mettersi a nudo e nel raccontare una pagina triste della sua adolescenza. Oltretutto il cantante de Il Volo ha dovuto affrontare anche un altro lutto in famiglia. Quello del padre, il quale ha lasciato il figlio poco prima della partecipazione all’edizione del 2021 del Festival di Sanremo come super ospiti dopo il podio conquistato due anni prima quando a trionfare fu Mahmood con la sorprendente hit Soldi.