Home » Carmela Barbato, la ricordate l’ex moglie di Gigi D’Alessio? Ecco oggi com’è diventata

Carmela Barbato, la ricordate l’ex moglie di Gigi D’Alessio? Ecco oggi com’è diventata

Carmela Barbato è stata sposata con Gigi D’Alessio e dal loro amore sono nati tre figli, tra cui il cantante LDA, oggi come è diventata e che ha rapporto ha con l’ex marito?

Carmela Barbato ha avuto una storia quasi ventennale con Gigi D’Alessio. Un matrimonio e una relazione che ha dato alla vita anche tre splendidi figli. Una donna dalla spiccata eleganza e personalità, amata anche dai fan del cantautore partenopeo, al punto da non digerire in larga parte la separazione. Scopriamo qualcosa di più su di lei e su come sia diventata dopo tutti questi anni.

Una storia davvero importante tra Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, con le nozze che si sono tenute nel 1986 quando ancora erano molto giovani e il primo non godeva ancora del successo che ha oggi ma era relegato al contesto della sua città.

Dopo segnali di crisi dettati dalla frequentazione di Gigi con Anna Tatangelo, con il loro rapporto professionale di collaborazione artistica che è andato oltre, il divorzio che è accaduto nel 2014 anche se sono rimasti tre figli da crescere e un rapporto, per il loro bene, da mantenere civile.

Classe 1968, estremamente riservata sulla sua vita, Carmela Barbato non ha mai amato stare sotto i riflettori. Il rapporto tra gli ex coniugi sembra essere sereno e non si è saputo più niente sulle sue relazioni, tralasciando una frequentazione con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Aimone Angeli.

Carmela Barbato e l’amore per i figli

A far regnare il sereno è stata la volontà di Carmela di mettere in primo piano l’amore per i propri figli che ha fatto crescere con tutte le attenzioni del caso. Il più piccolo, Luca, ha deciso di intraprendere la carriera paterna e dopo aver partecipato alla scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show musicale targato Canale 5, ha da poco raggiunto un importante traguardo.

LDA infatti farà parte del cast dei big in gara del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 7 all’11 aprile nella storica cornice del Teatro Ariston della città ligure. Un risultato che è stato festeggiato anche dal padre con un post sulla sua pagina Instagram in cui si è dichiarato fiero del percorso del figlio e di sostenerlo da sempre in questa sua scelta professionale.

Non sappiamo molto della canzone in gara, lo scopriremo presto, così come sapremo di più sulla cover che deciderà di porterà e chissà se non potrebbe esserci un duetto genitore figlio che sicuramente renderà molto orgogliosa la madre.