Home » Blanco nella bufera, il cantante ‘fatto a pezzi’ senza pietà: “Lo avrei preso a calci”

Blanco nella bufera, il cantante ‘fatto a pezzi’ senza pietà: “Lo avrei preso a calci”

Tante le reazioni al gesto di Blanco sul palco del Festival di Sanremo 2023 con la distruzione delle rose, eccone una molto particolare

Sicuramente è stato uno dei principali argomenti oggetto di dibattito del Festival di Sanremo appena concluso, un’esibizione che ha diviso l’opinione pubblica con molto veleno che è stato gettato sui social nei confronti del giovane artista. Durante la serata inaugurale della kermesse Blanco, dopo aver performato insieme a Mahmood in Brividi, brano vincitore dell’edizione 2022, ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo L’isola delle rose.

A causa di un problema tecnico, dovuto al fatto che non sentiva la sua voce, ha smesso di cantare, e invece di fermare tutto e ripetere ha deciso di distruggere le rose che erano sul palco a fare da scenografia, finché Amadeus non è entrato in scena per placare il tutto e chiedere spiegazioni.

Sono piovuti fischi e grida da parte del pubblico presente all’Ariston ed è stato costretto ad andarsene senza potere cantare nuovamente il suo brano. Subito sui social sono partiti gli insulti e i meme e il giorno dopo il chiarimento e le scuse, prima in privato al telefono con Amadeus, e poi con un post.

A Striscia La Notizia il giorno dopo Valerio Staffelli ha intervistato la stilista dei fiori che ha dichiarato che era tutto programmato, ma i dubbi restano così come le reazioni contrastanti da parte del pubblico.

Blanco distrugge le rose a Sanremo, la reazione di Iva Zanicchi

Tra le varie reazioni riportiamo quella di Iva Zanicchi, da sempre famosa per non avere peli sulla lingua e dire la propria verità anche se scomoda. Intervenuta al programma di Serena Bortone Oggi è un altro giorno ha detto le seguenti parole sul caso che ha visto coinvolto Blanco.

Ho pensato che sia giovane, carino e bravo, ricco, troppo successo. Si può anche capire e perdonare. Lì per lì lo avrei preso a calci in culo”.  Comprensione ma anche rabbia istintiva nelle parole e nel giudizio di Iva Zanicchi.

Per quanto riguarda i pezzi in gara ha dichiarato di essere rimasta piacevolmente colpita da Elodie che si è piazzata al nono posto con Due. Il Festival 2023 vinto da Marco Mengoni ha battuto diversi record e ha raggiunto risultati di ascolti che non si verificano dal 1995, a testimonianza dell’enorme lavoro svolto da Amadeus nel rendere Sanremo un evento sempre più coinvolgente davvero per tutte le generazioni.