“Mancherai molto…”: Antonella Elia, lutto improvviso e fiumi di lacrime
Un’altra, devastante, perdita per la conduttrice Antonella Elia: ha infatti confessato il lutto per una figura a lei molto vicina. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Antonella Elia: un nome che fa sorgere ricordi di conduzioni televisive e di film comici e leggeri. Eppure anche Elia ha avuto un lutto che ha sentito, nonostante non sia parte della famiglia, particolarmente.
Classe 1963, nata a Torino, Elia crebbe orfana, prima di diventare rapidamente un’attrice di teatro e televisione nel seocndo dopoguerra. Dopo aver recitato per più spot pubblicitari di quanto sia possibile ricordare, Elia debuttò come valletta di Corrado per il varietà ‘La Corrida’.
Successivamente, negli anni Novanta, acquisì confidenza come conduttrice televisiva con ‘Non è la Rai’ e i diversi speciali di quegli anni; intrecciando all’attività per le reti Rai e Mediaset una parallela attività di attrice teatrale, all’interno di una successione di fortunati musical.
Dopo un periodo ‘americano’, dove studiò addirittura alla Beverly Hills Playhouse di Los Angeles, ottenenendo qualche ruolino come figurante, Elia tornò in Italia. Qui conobbe fama e gloria a seguito di un famigerato scontro fisico col reality L’isola dei Famosi (2004). Da quel momenti in poi la sua carriera è sempre stata in ascesa.
Antonella Elia e il dolore per l’amico scomparso: parole strazianti via Social
Ma qual è la perdita che ha sconvolto così tanto Antonella Elia? Si tratta naturalmente di Maurizio Costanzo. La scomparsa del famosissimo giornalista e conduttore televisivo ha commosso anche l’attrice televisiva che, come tantissimi altri, trovò successo e iniziale fama proprio grazie ai salotti di Maurizio. Fu grazie agli incoraggiamenti di Costanzo se Antonella Elia conobbe opportunità che altrimenti le sarebbero sempre state negate.
“Maurizio caro… – ha raccontato Elia – Hai iniziato un altro viaggio… Qui ci mancherai molto” ha scritto la nota attrice su Instagram, accompagnando il post con la foto di una sua vecchia comparsa in televisione, la mano teneramente intrecciata con quella di Maurizio Costanzo.
Nonostante il bombardamento mediatico seguito alla morte di Maurizio Costanzo e una generale stanchezza dei fan e dei lettori a questo proposito, la maggior parte dei seguaci di Antonella Elia è simpatetica col suo dolore: i più lo ricordano come un gran signore, altri rievocano i tanti tempi passati insieme, davanti alla ‘tele’, altri ancora lo commemorano quale un grandissimo innovatore. Non ci rimane che unirci nella commemorazione, augurando buon viaggio al grande uomo.