Home » Gerry Scotti, ma cosa gli è accaduto? In queste condizioni non si era mai vito | Irriconoscibile

Gerry Scotti, ma cosa gli è accaduto? In queste condizioni non si era mai vito | Irriconoscibile

Gerry Scotti in diretta tv, screenshot della trasmissione

Gerry Scotti ha rivelato, tramite Instagram, uno sgarbo nei suoi confronti, un insulto davvero irricevibile. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Chi non conosce Gerry? Pseudonimo di Virginio Scotti, è uno dei giganti della televisione italiana. Se c’è una persona che ha plasmato il ruolo del conduttore, quello è Gerry Scotti: senza se e senza ma. D’altronde, se non si è d’accordo sulla qualità del lavoro di Scotti, i numeri rimangono eloquenti: oltre 700 prime serate e 8mila puntate di programmi in day-time. Pochi altri conduttori possono vantare un carnet tanto ricco, tanto di lusso.

Dopo un inizio di carriera come conduttore radiofonico, col nome in arte di ‘Gary’, Scotti passò presto alla sua ‘casa’, la Mediaset, la quale tutt’oggi lo considera il suo miglior rappresentante.

Dopotutto Scotti ha ricevuto in quest’ambito un imprimatur notevole, quando Mike Buongiorno l’ha nominato suo erede spirituale, l’unico conduttore a lui simile per comportamento e stile di conduzione. Inizialmente Scotti era specializzato nei programmi musicali, ma dagli anni Ottanta/Novanta passò ai giochi a quiz e ai concorsi, senza però mai abbandonare le sue radici ‘musicali’.

Proprio nell’ambito televisivo Gerry Scotti aveva rattristato molti dei suoi fedeli fan, affermando che dopo i sessant’anni avrebbe abbandonato il palco televisivo. Niente più conduzioni di programmi, niente più interviste, niente più istrionismi sullo schermo televisivo. Ma così non è stato, nonostante i buoni propositi di dedicarsi alla famiglia, Scotti è tornato a lavorare in tv.

Che cos’è successo a Gerry Scotti? L’inaspettata metamorfosi

Attraverso il suo profilo Instagram, Gerry Scotti ha pubblicato una sua raffigurazione che molti troverebbero se non passibile di querela, sicuramente di cattivo gusto. Il conduttore, abituato a lazzi e ogni genere d’imprevedibile situazione della televisione, l’ha invece considerato un oggetto interessante da affrontare con ironia. L’ha infatti pubblicato con un post, accompagnandolo con il commento ‘Buona domenica‘.

Gerry Scotti in versione maoista, fonte Instagram

Di che cosa si tratta? Sembra essere un quadretto di ridotte dimensioni, dalla cornice nera, raffigurante un pericoloso fotomontaggio. Sormontato infatti da una scritta in cinese e un’etichetta del prezzo (siete interessati? Costa ‘solo’ 15 euro), troviamo un inedito Gerry Scotti in versione cinese.

Il conduttore è stato infatti raffigurato ‘montato’ sopra l’iconica immagine del leader cinese Mao Tse Tung, con tanto di camicia del Partito Comunista Cinese, capigliatura stempiata e naturalmente uno sfondo rosso. Il fotomontaggio appare riuscito, sebbene trasmetta una notevole inquietudine. I commentatori l’hanno prontamente soprannominato ‘Kim Jong-Scotti‘ e hanno chiesto se sia disponibile all’acquisto, da porre in bagno. Come scherza lo stesso Scotti, sarebbe infatti un ottimo lassativo.