Home » Lutto Massimo Lopez, il ricordo è commovente: “Sempre con te”

Lutto Massimo Lopez, il ricordo è commovente: “Sempre con te”

Per Massimo Lopez un lutto che a distanza di anni non si è ancora colmato del tutto, una persona molto importante per lui lo ha lasciato e il suo ricordo continua a tormentarlo

Massimo Lopez è uno dei principali comici italiani. Storica la sua presenza nel trio formato insieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini per poi proseguire il suo percorso da solista dal 1994, mantenendo però un ottimo rapporto di amicizia con i due, come ha dimostrato nella vicinanza nel momento della malattia e nel dolore per la morte di Anna e per il ritorno con monologhi e imitazioni insieme a Tullio in alcune puntate di Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3.

La fama del trio raggiunge l’apice con la parodia de I promessi sposi, insieme a tre partecipazioni al Festival di Sanremo, tra imitazioni del personaggio del mondo della televisioni e improvvisazioni che fanno divertire tutta Italia e che valgono a loro pure premi televisivi di rilievo.

Nel 2013 viene scelto per sostituire Tonino Accolla nel doppiaggio di Homer Simpson nella sitcom animata made in USA de I Simpson in onda da quasi trent’anni su Italia 1, amato non solo dai giovanissimi ma da tutte le generazioni.

Negli ultimi anni, dopo un malore in scena nel 2017 e un ricovero per sintomi di infarto, è riuscito a riprendersi in fretta e tornare dopo due mesi già in teatro. Ha recentemente pubblicato la sua autobiografia Stai attento alle nuvole: La mia vita in viaggio in cui racconta, tra l’altro, un legame molto forte.

Massimo Lopez e il lutto per la morte della madre

Stiamo parlando della madre da cui ha sempre dichiarato di avere ereditato la propria vena artistica. La sua presenza è stata molto importante, si è spostato più volte a causa del lavoro in banca del padre e lei ha aiutato lui e i suoi quattro fratelli a digerire il peso di questi continui cambi di residenza e di città.

Gigliola lo ha lasciato tredici anni e nonostante sia trascorso quindi parecchio tempo da quel maledetto giorno ancora continua a mancare molto a Massimo che l’ha ricordata in questi giorni con un post sulla sua pagina Instagram con tanto di foto tra i due: “Dodici anni senza te, mamma Gigliola… Ma comunque sempre con te“.

L’ha sempre descritta come molto intelligente e attiva, capace di comprendere le esigenze e le difficoltà dei figli sia nel momento della crescita che una volta divenuti adulti e quindi costretto a costruirsi un proprio futuro, sostenendolo in tutte le scelte della sua vita.