Home » Royal Family, il dramma affrontato dal principe Harry: l’addio era inevitabile

Royal Family, il dramma affrontato dal principe Harry: l’addio era inevitabile

Il principe Harry nel 2016, fonte Wikipedia

La Royal Family non cede, non si apre al principe Harry: la chiusura è ormai assoluta verso il ‘traditore’.

Il principe Harry ritorna all’attacco: dopo il libro ‘Spare’, dopo le interviste sui giornali, dopo la mini serie in casa Netflix, il secondogenito non molla e attacca direttamente la famiglia reale. Un morso alla giugulare, un uppercut micidiale, un colpo da cecchino; in quasiasi modo lo si voglia definire l’ultima intervista destabilizza alle fondamenta la casa reale.

Di che cosa si tratta? E’ un’intervista al canale televisivo Itv. Materiale straziante, degno di un dramma di Shakespeare, d’una tragedia greca; difficile rimanere impassibili di fronte alle parole del principe. “Vorrei riavere mio padre, vorrei riavere mio fratello!” è ‘esploso’ Harry, in diretta tv.

La famiglia reale è infatti un muro di ghiaccio, anzi una muraglia impenetrabile. Non una reazione, non un cedimento, non la minima volontà di cedere alle sollecitazioni telluriche del principe Harry. Nemmeno la più potente scossa emotiva li destabilizzerebbe, ormai. Sono lì, impenetrabili.

La miniserie ‘Harry & Meghan’ ha d’altronde svelato come funzioni, all’interno, la Royal Family: dinamiche familiari, almeno dalla prospettiva del principe Harry, malate e distorte. Litigi, relazioni tossiche, segreti inconfessabili e difficoltà a letto; non manca davvero nulla. Sei episodi densi di scandalosi segreti.

La risposta (brutale) della Royal Family: non ci sarà riconciliazione 

Non vi è dunque nessuna apertura, da parte della Royal Family; neppure uno spiraglio, uno spioncino, un pertugio minuscolo. La porta è (metaforicamente) serrata per il principe che ha tradito l’onore della Gran Bretagna, che ha preferito la ribelle America al Regno Unito. La condanna non verrà mai tolta, il perdono non giungerà, non vi è grazia per il ‘condannato’ Harry.

Il principe Harry ad un evento di beneficenza, fonte Flickr

Il principe Harry infatti è convinto che la Royal Family, ogni qual volta egli cerchi di difendere sé stesso e Meghan, lasci circolare storielle diffamatorie sul suo conto, vili sospetti che lo affliggono profondamente: “Ogni singola volta che ho provato a difenderci in privato ci sono state fughe di notizie e storie contro di me e mia moglie. Il motto di famiglia è ‘mai lamentarsi, mai spiegare’, ma è solo un motto“. Chissà cosa ne pensano i rotocalchi british, sempre contrari al principe ‘maledetto’.

L’intervista completa andrà in onda questa domenica sera; e già si affollano i gossip, le curiosità, i mormorii su quali incandescenti segreti verranno rivelati. Non rimane che restare sintonizzati e scoprirlo col fiato sospeso.