Francesca Fagnani ‘demolita’ così: è successo tutto in diretta
Violento litigio in televisione: la Fagnani è stata infatti verbalmente aggredita da un ospite in sala, per ‘Belve’. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Spesso, anche nelle situazioni più formali, dove maggiormente sarebbe necessario un ferreo autocontrollo, può succedere di perdere la pazienza. La situazione è troppo assurda, troppo insopportabile per mantenere un adeguato contegno; e ‘scoppia’ pertanto la crisi. Rabbia, lacrime e naturalmente tante parolacce. Segno di un invilimento della televisione italiana o di un accentuata ricerca del kitsch e dello share in tv, in qualunque modo lo si ponga le ‘scenate’ di rabbia e gelosia si sono centuplicate negli ultimi anni.
L’ultima puntata di Belve, in onda su Rai 2, si è rivelata ‘esplosiva’ con una sceneggiata notevole. Animi infuocati, accuse reciproche e, come da tradizione della tv italiana, tante, tantissime urla. Ma è soprattutto prevalso un veleno, nelle domande e risposte, ragguardevole.
Quali erano i protagonisti? Si trattava della conduttrice Francesca Fagnani che ha intervistato Massimo Ferrero, di ritorno dal carcere. Secondo Davide Maggio l’intervista si è rivelata sin da subito ‘calda’, ricca di botta e riposta anche violenti. Il sogno (o l’incubo, a seconda del punto di vista) di un giornalista.
Infatti Ferrero ha subito dichiarato che il suo errore maggiore è stato “venire a Belve” e quando l’intervistatrice gli ha domandato se interpreti un ‘personaggio‘, una caricatura televisiva, una macchietta ha replicato che “le macchiette le porto in tintoria“. Un’affermazione che ha inquietato: equiparare un uomo a una machcia da cancellare al lavaggio.
Tutte le ‘rispostacce’ di Ferrero: un’intervista incredibile
Sul fronte della politica ha affermato di essere un ex del ’68, un vecchio rivoluzionario, ribadendo che “andavo a fare le guerre a Battipaglia quando lei non era ancora nata”. Una chiara rimbeccata nei confronti della Fagnani. Questa, punta sul vivo, ha osservato come Ferrero avesse sostenuto dapprima Salvini, poi la Raggi del M5S e infine Berlusconi.
Ferrero allora ha replicato che “Lei sta dicendo un po’ di c**te, non so se gliel’ha dette qualcuno“. Ma la conduttrice ha perseverato, affermando che si trattava di frasi che proprio lui aveva dichiarato pubblicamente.
Adesso invece Ferrero è con Fratelli d’Italia, infatti afferma di non aver “mai cambiato idea, poi dopo il muro di Berlino è finita quell’idea che avevo io; quindi ora sono meloncino, stimo Meloni perché per me lei è un talento naturale“. Insomma, i misteri della politica di Ferrero rimangono davvero imperscrutabili.