Home » “Prosetilismo della cannabis”: Albano Carrisi le dure parole contro un noto cantante| È famosissimo, lo conoscete tutti

“Prosetilismo della cannabis”: Albano Carrisi le dure parole contro un noto cantante| È famosissimo, lo conoscete tutti

Al Bano camicia a pois
Al Bano attacca un altro cantante – Ininsubria.it

Il cantante brindisino esprime il suo punto di vista scagliandosi contro un suo collega: vediamo di chi si tratta

Al Bano ha da poco compiuto 80 anni. Per l’occasione ha rilasciato un’intervista per il settimanale Oggi, in cui si è raccontato tra passato e presente, esprimendo anche le sue opinioni per temi che non approva, in maniera molto diretta.

Nasce a Cellino San Marco nel 1943, da una coppia di agricoltori. Ben presto inizia ad appassionarsi alla musica scrivendo il suo primo testo a soli dodici anni. Il successo arriva quando inizia a duettare con Romina Power, sua ex moglie e madre dei suoi primi quattro figli. Dopo una ventennale carriera insieme, i due si separano. Al Bano continua a cantare da solista, presentandosi in qualche programma con la ex moglie, con la quale ha mantenuto un ottimo rapporto.

Nell’intervista ha dedicato molto spazio al tema delle droghe dopo aver visto un post apparso sui social, che sta ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. Il cantante ha sempre affermato di avere una mentalità aperta alle novità e apprezzare le nuove generazioni, ma a quanto pare non cambia idea facilmente, soprattutto se qualcosa lo ha ferito in passato.

Al Bano accusa pesantemente un collega molto famoso…

Durante l’intervista ha dichiarato: “Fare proselitismo della cannabis non mi sembra una buona idea. Dare esempi di distruzione non è il massimo. La droga equivale a distruzione e vale anche per lo spinello. Ognuno della sua vita può fare quello che vuole, però è un peccato, soprattutto se sei un personaggio pubblico perché invogli chi ancora è inesperto a fare uso di cannabis“.

Al Bano pollice su
Al Bano attacca un altro cantante – Ininsubria.it

Il problema fu la marijuana. Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia“. Il cantante è sempre rimasto fedele alla sua ideologia, continuando: “Ho pagato un prezzo salatissimo per aver sempre detto di essere contro la marijuana ma non cambio idea perché purtroppo so di cosa si tratta, l’ho vissuto sulla mia pelle“.

Tutte le sue dichiarazioni sono riferite a Damiano David, il frontman dei Maneskin. Il ragazzo ha postato sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae sul letto, senza vestiti e con uno spinello in bocca. “Lo spinello e il nudo ormai è diventato il linguaggio delle nuove generazioni; i cantanti devono scioccare per attirare l’attenzione del loro pubblico. Io preferisco mostrare una realtà diversa“.