Home » Arisa e il duro sfogo in diretta: “Chi dice sempre si vi usa” | La polemica non si è placata

Arisa e il duro sfogo in diretta: “Chi dice sempre si vi usa” | La polemica non si è placata

Arisa abito rosso
Arisa e il suo sfogo in diretta – Ininsubria.it

La cantante di Sincerità si sfoga davanti alle telecamere: non accetta i continui “sì”, e preferisce metterci la faccia.

Arisa è stata ospite del programma La Confessione, durante il quale ha espresso la sua opinione riguardo un personaggio politico, rilasciando alcune importanti dichiarazioni che hanno fatto alzare un polverone di polemiche e accuse.

La conosciamo per aver vinto il Festival di Sanremo nel 2009, nella categoria Nuove Proposte con il brano Sincerità, presentandosi in gara con il suo nome d’arte attuale: è l’acronimo delle iniziali dei componenti della sua famiglia d’origine.

Da qualche anno fa parte della commissione dei professori della categoria canto nel programma Amici di Maria De Filippi, durante il quale si è distinta per la sua genuinità ed emotività. Infatti la vediamo protagonista di alcune gaffe dalle quali si è sempre tirata fuori grazie alla sua autoironia.

Lo sfogo senza filtri di Arisa

Nella trasmissione La Confessione ha dichiarato che apprezza il comportamento di Giorgia Meloni nei confronti della comunità LGBTQIA+, facendo un paragone alquanto insolito: “Non sono posizioni aperte le sue, però secondo me lei si comporta come una mamma molto severa e spaventata. Una madre che non è solo madre di un figlio, ma ne ha 4 e allora sembra che lei faccia cose che vadano bene per tutti e 4 i figli, magari penalizzandone uno“.

Arisa con girasole
Arisa e lo sfogo in diretta – Ininsubria.it

Queste parole hanno suscitato un forte malcontento e una valanga di accuse, dalle quali la cantante si è dovuta difendere nei giorni successivi tramite una diretta Instagram.

“Ma più di essere veramente… io non vi chiedo mai niente, perché non vi chiedo nulla. E non faccio affidamento sul supporto che mi date o che mi comprate i dischi. Perché voi i dischi manco me li comprate. Io dovrei essere Lady Gaga. Ci vediamo al Pride il 10 giugno e poi a quello di Milano.” si difende la cantante.

Infine conclude: “Il consiglio è: parliamo liberamente e riflettiamo sulle cose e diffidate di chi vi dice sempre e solo sì. Chi vi dice solo sì vi usa. Invece chi vi parla anche mettendo a repentaglio la propria faccia vi ama davvero. Cioè io la penso così nella vita. Amo molto di più le persone che mi dicono dei no e che certe volte la pensano diversamente da me, ma continuano a starmi vicino. Le preferisco a chi mi dice solo sì e mi usa”.