Home » “Un dolore immenso”: Ornella Muti e la confessione devastante dopo la scomparsa

“Un dolore immenso”: Ornella Muti e la confessione devastante dopo la scomparsa

Ornella Muti
Ornella Muti e la confessione dopo la scomparsa- ininsubria.it, credit Instagram

Ornella Muti, a pochi giorni dalla scomparsa, si lascia andare a delle confessioni intime. Le sue parole lasciano tutti a bocca aperta.

Una delle attrici più amate, uno dei volti più belli che sono apparsi sul grande e sul piccolo schermo, Ornella Muti è, ancora oggi, un’icona di stile e di bellezza. Francesca Romana Rivelli (in arte Ornella Muti) nasce a Roma, il 9 marzo del 1955. Ha sol0 14 anni quando dà inizio alla sua carriera. E’ il 1969 quando appare per la prima volta sul grande schermo, nel film di Damiano Damiani La moglie più bella.

La sua figura e il suo carisma vengono subito apprezzati, a tal punto che Ornella intraprende anche una carriera internazionale. Gli anni Settanta e Ottanta possono definirsi come gli anni d’oro per la Muti, che troverà fortuna in molti film, grazie a registi di successo che la scelgono per essere la protagonista delle loro opere.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Ornella Muti è stata unita in matrimonio a due uomini, Alessio Orano e Federico Facchinetti. L’attrice ha avuto una relazione d’amore anche con il produttore spagnolo José Luis Bernudez de Castro. Dalle sue storie nascono i tre figli Andrea, Carolina e Naike.

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Ornella Muti fa delle rivelazioni inedite

Silvio Berlusconi è scomparso il 12 giugno 2023 e non sono tardati ad arrivare i messaggi di cordoglio alla famiglia. Sono molte le persone dello spettacolo che hanno riportato alla memoria dei ricordi condivisi con l’ex premier, un aneddoto, un momento impresso nella mente per sempre. E così, è stato anche per Ornella Muti.

Silvio Berlusconi
Ornella Muti ricorda Silvio Berlusconi- ininsubria.it, credit Instagram

“Incontrai Silvio Berlusconi tantissimi anni fa e fu lui che mi spronò a fare televisione e in quel periodo era difficilissimo. Ho fatto Permiatissima e devo dire che ne vado molto orgogliosa perché nonostante avessi i bambini molto piccoli sono riuscita a ballare e a fare un bel programma”.

L’attrice aggiunge poi: “Quando muore qualcuno mi dispiace sempre, soprattutto per la famiglia”. Ornella precisa che è grata a Silvio per quello che ha fatto per lei, dal punto di vista personale, ma sul Berlusconi politico non si pronuncia: “Io faccio l’attrice, amo l’arte e da sempre mi tengo lontana dalla politica, non è il mio campo“. E a chi le chiede se è mai stata corteggiata dal Cavaliere, lei ironicamente dice: “Se lo ha fatto non me ne sono accorta”.

Non solo Berlusconi: in questi giorni Ornella Muti si è trovata ad affrontare anche un’altra scomparsa

Lo stesso giorno della scomparsa di Berlusconi, la Muti ha dovuto fare i conti con la perdita di Francesco Nuti, attore con il quale Ornella aveva girato alcuni film ed era molto legata. “Quando ho saputo della morte di Francesco Nuti ho provato un dolore immenso. Era un ragazzo talentuoso, sensibile, un poeta, aveva questa faccia ironica, triste e dolce, era una persona meravigliosa”. L’Italia ha perso un grande attore, ma Ornella Muti ha perso un amico e un collega speciale.