“Lui è con me”: Flavio Insinna, il ricordo drammatico che gli ha cambiato la vita | Sofferenza tremenda
Flavio Insinna ricorda con rammarico un episodio che gli ha letteralmente cambiato la vita | Ecco le sue dichiarazioni
Flavio Emanuele Insinna è un attore, conduttore e showman televisivo molto noto ed amato dal pubblico italiano. Flavio debutta a teatro negli anni Novanta, dopo aver conseguito il diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche diretto dal grande Gigi Proietti. In merito a questa esperienza, Flavio afferma: “Mi ripeteva sempre che lui insegnava il mestiere ma che non era responsabile dei successi o degli insuccessi dei suoi allievi”.
Lo showman è ricordato per il suo ruolo in Don Matteo, in cui interpretava il capitano dei carabinieri Flavio Anceschi. Una curiosità: Flavio Insinna, durante la sua gioventù, ha tentato più volte di entrare a far parte dell’Arma dei Carabinieri, ma con scarsi risultati. Ed è così che ha optato per gli studi di recitazione.
Dal 2006 Flavio intraprende la fortunata carriera di conduttore ed inizia il suo percorso ad Affari Tuoi, programma Rai che gli permette di ottenere anche importanti riconoscimenti come il Telegatto. In seguito, conduce anche altri programmi TV come La Corrida, Il braccio e la mente e l’Eredità.
Quanto alla sua vita privata, il conduttore è molto geloso della sua privacy. Celebre è la vicenda del matrimonio saltato con l’autrice televisiva Mariagrazia Dragani. I due avevano annunciato la data delle loro nozze, per poi annullarle poco dopo. Flavio Insinna non ha mai rivelato i reali motivi della rottura, ma ha affermato di essere un uomo complicato con cui è difficile instaurare una relazione. Ad oggi, Insinna è felicemente fidanzato con Adriana Riccio. Il loro amore è nato durante una puntata di Affari Tuoi, in cui Adriana partecipava come concorrente.
“Lui è con me”: il rimpianto di Flavio Insinna
Durante una conferenza stampa, Flavio Insinna si è mostrato disponibile nel rispondere a tutte le curiosità e i quesiti posti dai giornalisti. In particolare ha dichiarato di aver detto molti NO durante la sua carriera, ma c’è stata una sola occasione in cui avrebbe voluto dare una risposta differente: “In questi anni ho notato lo stupore negli occhi dei dirigenti della Rai quando ho rifiutato delle offerte di lavoro [..] L’unica volta in cui mi sono pentito di aver detto di no è stato quando Paolo Virzì mi aveva chiamato per un suo film. Era il 2006 ma ero impegnato con la conduzione di Affari tuoi”.
In seguito, l’attenzione dei giornalisti si sposta sul programma l’Eredità. Flavio si dichiara fiero del legame che è riuscito ad instaurare con il suo pubblico ed è entusiasta di essere seguito da tutte le generazioni. Si tratta, però, di una felicità a metà perché Flavio ha sostituito il suo amico Fabrizio Frizzi che, tragicamente, è venuto a mancare cinque anni fa. Insinna ha aggiunto: “Sono arrivato a L’Eredità quando Fabrizio è venuto a mancare e pertanto non ci potrà mai essere una felicità piena. Lo oserei definire piuttosto un viaggio quasi perfetto. Il camerino è rimasto come Fabrizio lo aveva lasciato, sobrio e semplice”.
Flavio Insinna si rifiuta di parlare della sua sessualità: “Non ho mai smentito..”
Durante la conferenza stampa di “Dieci Cose”, nuovo varietà che Flavio condurrà il prossimo autunno su Rai Uno, Insinna risponde con entusiasmo a tutte le domande che gli vengono poste, ma oppone resistenza su quesiti riguardanti la sfera privata.
Infatti, alle domande private dei giornalisti, Flavio risponde: “Mi hai mai visto affannarmi a rispondere o a smentire se sono gay o no? No! L’unica polemica nella mia vita l’ho fatta, purtroppo, contro i simpaticoni di Striscia quando dicevano che Affari Tuoi era pasticciato. È l’unica volta in cui mi sono esposto. Per le altre cose mai: dove vivo? Vivo con mamma? Sono gay? Mi sposo? È roba della mia vita“.