Home » Monica Leofreddi sparita dai radar televisivi: “Periodo molto difficile” | Sfogo durissimo

Monica Leofreddi sparita dai radar televisivi: “Periodo molto difficile” | Sfogo durissimo

Monica Leofreddi si racconta a Verissimo
Monica Leofreddi, ospite a Verissimo, si racconta alla conduttrice Silvia Toffanin – InInsubria.it – Credit Instagram “monicaleofreddi_official”

Monica Leofreddi, dove è finita la conduttrice? Sparita dai radar televisivi, si sfoga: “Periodo molto difficile” 

Monica Leofreddi nasce a Roma l’8 aprile 1965. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1982 e si dedica alla conduzione di programmi sportivi nella televisione romana GBR. Dopo due anni di esperienza, approda in RAI al timone di “Le regole del gioco” di Piero Ottone.

Dal 1989 al 1993 si dedica ai collegamenti di Uno Mattina e, negli anni successivi, passa alla conduzione di Utile e Futile, programma di informazione e servizio, e La Domenica Sportiva, in onda su Rai Tre. Monica inizia a curare i collegamenti esterni di programmi Rai in prima serata, come: “Partita Doppia” e “Il Festival di Sanremo” al fianco di Pippo Baudo, “Miss Italia” in collaborazione con Fabrizio Frizzi.

La conduttrice partecipa come concorrente al talent quiz I Soliti Ignoti, in onda su Rai Uno e condotto da Amadeus. Monica stupisce tutto il pubblico raggiungendo la fase finale del gioco con un montepremi di 126 mila euro. Nell’ultima fase, però, accade un piccolo malinteso.

Monica fornisce al conduttore la sua soluzione ed il “parente misterioso” conferma la corretta risposta della conduttrice. A questo punto, Amadeus, con tanto dispiacere, comunica che il parente misterioso ha commesso un errore: “È sicura, signora? Oppure ho sbagliato io a chiedere…Signora ma suo figlio non è l’ignoto numero sette? Si è confusa”. Per questo motivo, la Leofreddi torna a casa a mani vuote.

Monica Leofreddi, dove è finita la conduttrice? “Periodo molto difficile”

Fino a qualche settimana fa, Monica Leofreddi era opinionista del programma “Ore 14“, in onda su Rai Due e condotto da Milo Infante. Il programma è stato interrotto per la stagione estiva e l’opinionista ha espresso tutto il suo orgoglio per aver fatto parte di un cast così unito e solido.

Dopo molti giorni di assenza dai Social, la conduttrice decide di condividere con i followers un piccolo sfogo, ma che, dopo pochi istanti, provvede immediatamente a rimuovere: “Sono sparita per tanti giorni dai social. Mi avete scritto in tanti per sapere cosa mi stesse accadendo. Rispondo a tutti con questo post. È un periodo molto difficile. Non posso dirvi i motivi ma certamente il vostro affetto per me è importante. Spero presto di poter postare un vero sorriso e condividere con voi una bella notizia. Grazie veramente per l’affetto che mi dimostrate”. Dalle parole di Monica, però, non si comprende quale sia il motivo del suo malessere.

Monica Leofreddi pubblica una foto su Instagram
Monica Leofreddi pubblica uno scatto per festeggiare i suoi 39 anni in Rai – InInsubria.it – Credit Instagram “monicaleofreddi_official”

Monica Leofreddi, il suo stalker è stato condannato: “L’inizio della fine..”

Monica Leofreddi è felicemente impegnata con il dentista Gianluca Delli Ficorelli e, dal loro amore, sono nati Riccardo nel 2009 e Beatrice nel 2012. La conduttrice ha passato un periodo complicato per mettere al mondo i suoi bambini ed è ricorsa alla fecondazione assistita. Purtroppo, però, c’è stato un evento più traumatico che la donna ha dovuto subire. Per molti anni, è stata vittima di uno stalker che l’ha perseguitata. Il persecutore si chiama Goffredo Imperiali, un 50enne nobile, che non ha mai smentito i suoi comportamenti molesti. In sua difesa ha annunciato: «L’ho fatto perché nutro per lei un amore cosmico», definendosi un “fan accanito“.

Monica, in lacrime ed esasperata, ha confessato: «Lui conosce ogni movimento della mia vita. È come uno squalo che mi gira intorno. Anche nei giorni scorsi, dopo l’ultima udienza in tribunale, mia madre ha detto di averlo visto in zona. Mi perseguita in modo molto lucido, la sua è una presenza costante». Lo stalker è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione e  ad un risarcimento di 20 mila euro per i danni causati. La conduttrice ha concluso: «Spero che questa decisione sia l’inizio della fine di una vicenda drammatica».