Home » GF VIP, le novità clamorose sul programma: Pier Silvio fa sul serio | Nessuno poteva immaginarlo

GF VIP, le novità clamorose sul programma: Pier Silvio fa sul serio | Nessuno poteva immaginarlo

GF VIP
GF VIP – Pinterest

Il terremoto Mediaset scuote anche il Grande Fratello VIP. Ecco la novità che nessuno si aspettava in casa GF. 

Era l’0rmai lontano settembre del 2000 quando inizio il primo Grande Fratello. Un format che in Italia era completamente nuovo e che traeva ispirazione da quello olandese dal nome Big Brother. Nella prima edizione di sconosciuti, uomini e donne vivevano all’interno di una casa ed erano seguiti 24 ore su 24 dalle telecamera. Moltissimi i volti noti che proprio al GF devono la loro notorietà. Pensiamo all’indimenticato Pietro Taricone che proprio alla prima edizione aveva partecipato, ma anche Flavio Montrucchio, Luca Argentero, Rocco Casalino, Eleonora Daniele, Jonathan Kashanian e molti altri ancora.

Con il passare degli anni, il programma ha dovuto evolversi e cambiare per attirare a sé una buona fetta di pubblico. Ad oggi in onda solo la versione VIP del Grande Fratello. Il gioco è sempre quello di vivere in una casa per un certo periodo di tempo con le telecamere puntate addosso 24 ore su 24, ma a prendere parte al gioco ci sono volti più o meno noti dello spettacolo e molti infleuncer, tiktoker e YouTuber.

Un modo completamente nuovo di mettersi in gioco e di mostrare alcuni tratti della propria personalità che spesso dalle comparsate in TV o dalle dirette social non si notano.

Il GF VIP è andato in onda per la prima volta nel 2016. Fino all’anno scorso era la sola versione che ancora veniva messa in onda di questo programma, ma dal 2023 le cose cambieranno e a partecipare alla trasmissione saranno tanto i VIP quanto le persone comuni.

Conduttori e opinionisti

Anche il Grande Fratello VIP non si astiene dal toto conduttori ed opinionisti. Mentre le conduttrici storiche del GF sono state Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, a prendere le redini della versione VIP ci hanno pensato prima Ilary Blasi e poi Alfonso Signorini. Negli anni i due presentatori sono stati affiancati da una serie di opinionisti tra cui; Antonella Elia, Laura Freddi, Orietta Berti, Sonia Bruganelli, Wanda Nara, per citarne alcuni.

Ma la grande rivoluzione Mediaset ha toccato anche il GF VIP ed ecco un nuovo nome che affiancherà Alfonso Signorini.

Cesara Buonamici
Cesara Buonamici – Pinterest

Un volto, non proprio nuovo

Nei format moderni dei programmi più amati della TV italiana, gli opinionisti sono parte integrante dello spettacolo. Nella riorganizzazione che Piersilvio Berlusconi ha pensato per i programmi trasmessi dalla sua azienda, ha deciso di affidarsi a donne di spessore. Per la nuova edizione del GF VIP ha pensato a un volto molto apprezzato del giornalismo italiano come lo è Cesara Buonamici.

La giornalista affiancherà come opinionista Alfonso Signorini, ancora una volta al timone del reality più seguito di Canale 5.