Home » Mara Venier, la conduttrice ‘demolita’ da lui: per lei un colpo tremendo

Mara Venier, la conduttrice ‘demolita’ da lui: per lei un colpo tremendo

Mara Venier per ‘Domenica In’, screenshot della trasmissione

La conduttrice Mara Venier è stata al centro di un’accesa polemica, connessa al suo ‘utilizzo’ della scomparsa Gina Lollobrigida. Le accuse provengono da una fonte autorevole e hanno sollevato scandalo. Scopriamo insieme che cos’è successo. 

Non sempre è il concorrente che viene ‘attaccato’; è molto più raro e, ammettiamolo pure, alquanto rischioso che venga criticato il conduttore. Però può anche succedere, in alcune occasioni, che sia proprio il conduttore del programma televisivo a dover difendere certe scelte, certi favoritismi. E’ raro, ma avviene.

Rientra nella casistica quanto avvenuto con Pomeriggio Cinque, quando la Barbara d’Urso ha dedicato l’intera puntata a Gina Lollobrigida. L’ex marito infatti si è stavolta difeso calorosamente e, contraddicendo quanto molti immaginavano, ha contrattaccato, criticando però non la d’Urso, ma la Venier di Domenica In.

Secondo l’ex marito, la Lollobrigida non avrebbe dovuto essere invitata in televisione quando era ormai così in età avanzata e con evidenti problemi mentali. Non era in grado di decidere da sé, checché se ne dica oggi, con riferimento all’eredità.

Non le è stato fatto un favore ad intervistarla in quelle condizioni. Non è stato proprio corretto. Tu non l’hai più intervistata, invece c’è stata un’altra persona, che è Mara Venier, la quale l’ha intervistata invece tante volte…” ha dichiarato, riconoscendo una certa onestà alla d’Urso.

‘Terribile…’ La dura condanna dell’ex marito Rigau

L’ex marito ha un nome ed è Francisco Javier Rigau, invitato quale ospite per Pomeriggio 5. Il marito dal quale ebbe il figlio fu invece Milko Skofic, ma il matrimonio durò solo fino al 1971. L’unico figlio è a sua volta al centro di diverse discussioni su come destinare l’eredità della madre, ammontante a diversi milioni.

Gina Lollobrigida con Christian De Sica, fonte Biennale di Venezia

La Venier naturalmente è immediatamente accorsa in soccorso della collega, difendendo la scelta di invitare una Lollobrigida non completamente padrona di sé in studio negli ultimi anni di vita, prima dell’improvvisa dipartita: “Non amo veramente che si parli dei miei colleghi, per altro la Mara Venier è una mia amica. Quindi la difendo“.

La conduttrice ha provato a dimostrare come la Lollo fosse ancora in pieno possesso delle sue facoltà mentali quando era stata invitata in studio, ma Rigau l’ha smentita, affermando che “Non è affatto così…Era capace solo di ricordare la sua carriera cinematografica“. Non era pertanto solo facilmente ‘influenzabile’, come era stato in altre occasioni asserito.